Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Napoli Lions
Serie A2 Maschile: la GLS Napoli Lions trionfa nel derby contro l’Acquachiara
Chiude il 2024 con una bella vittoria nel derby la GLS Napoli Lions che batte 12-11 l’Acquachiara al termine di una partita molto intensa e dai ritmi elevati, decisa dal parziale piazzato a cavallo tra terzo e quarto periodo dai ragazzi allenati da mister Scotti Galletta.
Con questo successo i partenopei conquistano tre punti preziosi per la classifica, raggiungendo quota 9 e mantenendo così la quinta posizione, appaiati alle altre due formazioni napoletane Ischia Marine Club e la stessa Acquachiara.
Al termine del match mister Andrea Scotti Galletta si sofferma sulla prestazione dei suoi e su questa prima parte di campionato, che riprenderà dopo le festività natalizie:
“Partita combattuta come tutti i derby che si rispettano, due squadre in forma ed in salute che si sono date battaglia fino alla fine, ma credo che per l’economia generale della gara, abbiamo meritato la vittoria. Era un derby dal significato profondo, quasi metà squadra, piú allenatore e società, siamo tutti ex-acquachiarini. Con molti ragazzi abbiamo cominciato lí, a partire dal Capitano Ronga, quando avevano 10 anni e sfidarli in A2 e vincere con una nuova società e stato un po’ come chiudere un cerchio. Ora andiamo avanti e continuiamo il nostro percorso di crescita senza guardarci indietro, ma con la consapevolezza delle qualità della squadra. Il bilancio dopo 4 mesi di lavoro è positivo, il solco è stato tracciato e sono contento dell’ apporto di tutti e 16 giocatori. Ringrazio tutto il pubblico accorso ed il sostegno che ci danno giorno per giorno. Lavoriamo per essere un esempio soprattutto per i piu giovani. Buone vacanze e ci rivediamo a Gennaio”.
Comunicato Stampa Acquachiara
L’Acquachiara perde di misura l’acceso derby con la GLS Napoli Lions
Incassa la terza sconfitta stagionale l’Acquachiara che nell’incontro valevole per la sesta giornata del girone Sud del campionato di serie A2 perde 12-11 contro la GLS Napoli Lions. A decidere le sorti di una sfida spigolosa e, in alcuni tratti, eccessivamente nervosa il break di 3-0 che il sette in calottina bianca mette a segno al rientro delle due contendenti dall’intervallo lungo con il guizzo di Barela ed i tiri di rigore trasformati da Telese e Ruocco; i biancoazzurri si oppongono però al destino avverso, lottano fino all’ultimo e riescono a riportarsi sul -1 grazie al bolide che De Florio spedisce all’angolino in situazione di superiorità numerica e alla controfuga vincente di Varavallo che non trema davanti al portiere avversario e mette dentro il punto del -1. Il gol dell’ex Julien Lanfranco riporta nuovamente i padroni di casa sul + 2 a meno di tre minuti dal termine, Nazzaro arma ancora il suo braccio mancino per la conclusione del 12-11 ma il forcing finale dei biancoazzurri non sortisce i frutti sperati e ad alzare le mani, alla fine, sono i padroni di casa. Diverse le recriminazioni per una partita condizionata dalla precoce quanto ingenua espulsione di Hadzic per gioco scorretto e nella quale capitan De Gregorio e compagni non hanno, probabilmente, saputo adattarsi al clima da battaglia non esprimendosi sui livelli della precedente prestazione. La sosta natalizia giunge propizia per un gruppo che, facendo tesoro delle numerose indicazioni emerse in queste prime uscite, lavorerà alacremente per continuare il suo percorso di crescita, obiettivo principale dell’annata, e presentarsi nelle migliori condizioni alla ripresa del campionato in programma il prossimo 11 dicembre contro la Rari Nantes Salerno.
Ufficio Stampa Acquachiara
Inviaci un tuo commento!