Giorgini Ottica Muri Antichi-Rari Nantes Arechi 14-8
Pubblicato il 05 Apr 2125 16:11
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Muri Antichi
Arriva a quattro la striscia di vittorie consecutive per la Giorgini Ottica Muri Antichi che supera la pratica Rari Nantes Arechi al termine di una partita sempre tenuta sotto controllo. Sin dall’avvio i ragazzi di Scebba hanno preso in mano le redini dell’incontro con una difesa arcigna e con un attacco ficcante. Le armi in più di oggi per la Giorgini Ottica sono stati, in fase offensiva, i numerosi contropiedi effettuati che hanno dato una marcia in più per allungare nel punteggio. Salvezza che può considerarsi matematica aspettando qualche altro risultato ma i Muri Antichi continuano a sognare e non vogliono più fermarsi in questo entusiasmante rush finale.
LA PARTITA. Apre Marangolo con l’uomo in più, Muri raddoppia con Arechi che accorcia ma Tkac allunga il gap fino al 4-1, con gli avversari che restano in scia con il rigore del 4-2 di fine primo parziale. Arechi approfitta di un mal posizionamento della difesa Muri e si porta sul -1. Da quel momento la Giorgini decide di fare sul serio e con un parziale di 4-0 si porta sull’8-3 grazie a dei precisi contropiedi finalizzati da Marangolo, Forzese e Muscuso. Nel terzo parziale una lieve flessione consente agli ospiti di riportarsi sul -3 (9-6), ma sono ancora i contropiedi a premiare Muri Antichi (ottimo contropiede sull’asse Forzese-Nicolosi) che dal punto di vista fisico dimostrano senz’altro una superiorità evidente. Giorgini assolutamente in controllo della partita anche nel quarto parziale che serve per rimpinguare il bottino dell’immarcabile capocannoniere Tkac per il conclusivo ed eloquente 14-8 finale.
LE INTERVISTE. “Otteniamo una buona vittoria – dichiara il presidente Spinnicchia – anche se non siamo stati brillanti come le ultime uscite. Questo dovuto anche ad alcune strategie tattiche messe in atto da i nostri avversari che hanno provato a metterci in difficoltà. Anche stavolta però la partita è stata sempre in controllo, attendiamo gli altri risultati ma a questo punto a quattro giornate dal termine c’è da stare piuttosto tranquilli anzi proveremo a questo punto a spingere ancor di più divertendoci insieme”.
“La partita è stata in controllo sia fisicamente che tatticamente – ammette mister Scebba – non è stato facile anche se oggi la differenza è stata troppa. Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno tenuto bene il campo, potevamo vincere con un punteggio più largo ma forse è stato dovuto dalla troppa serenità mentale. Siamo contenti e orgogliosi del percorso fino a qui e non vogliamo fermarci”.
Credit: Sabrina Malerba
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano
Inviaci un tuo commento!