Giorgini Ottica Muri Antichi-GLS Napoli Lions 7-14
Pubblicato il 14 Feb 2126 14:36
Clicca sul link sottostate per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Muri Antichi
GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI-NAPOLI LIONS 7-14
Non riesce a trovare continuità la Giorgini Ottica Muri Antichi che incappa in una giornata storta ed è costretta alla resa contro la forte Napoli Lions in piena corsa per la lotta al primo posto. Le difficoltà di questa sfida si conoscevano tutte ma oggi non si è vista la solita Muri Antichi combattiva e mai arrendevole. Il solito approccio molle alla gara ha precluso un match equilibrato con i ragazzi di Scebba costretti ad inseguire per tutto l’arco del match e mai realmente in partita ad eccezione di qualche piccolo sprazzo di reazione subito sedato dall’esperienza dei Lions, bravi a portare a casa l’intera posta in palio nonostante alcune assenze importanti.
LA PARTITA. Inizia male la Giorgini che subisce due gol in apertura da parte dei Lions ma Tkac accorcia le distanze. Segna De Gregorio per il +2 poi in chiusura di tempo due gol in meno di un minuto da parte della formazione ospite, consentono loro di chiudere i primi 8’ sull’1-5. Nel secondo parziale Lions fa girare bene palla e costringe i Muri a due falli di rigore (realizzati entrambi da Telese) per il +6 dei napoletani e partita già incanalata sul binario napoletano. L’attacco continua a non girare da parte della Giorgini, complice anche una difesa avversaria molto aggressiva e organizzata, con Muri che riesce a sbloccarsi con un gol di Marangolo. È solo un lampo perché altre due reti dei Lions danno loro il +7. Arriva sul finale di secondo tempo il primo sussulto d’orgoglio della Giorgini con i gol di Zovko dal centro e Marangolo dalla lunga distanza per il 4-9 di fine tempo. Muri Antichi prova a trovare fiducia in attacco con Nicolosi che trova la rete ad inizio terzo tempo ma il divario è ancora ampio con Mele che uscendo dal timeout realizza il 5-10. De Gregorio segna dalla lunga poi tocca a Giacomazzi su assist di Marangolo tenere vive le speranze ulteriormente alimentate dalla botta di Tkac che mette dentro la rete del 7-11. Non riesce l’impresa ai Muri Antichi di rimontare nell’ultimo parziale con la gara che scivola via in favore dei partenopei che espugnano Nesima con il punteggio di 7-14.
LE INTERVISTE. “Purtroppo anche oggi come in altre partite abbiamo iniziato soffrendo – ammette il presidente Spinnicchia – e con squadre come questa ricucire diventa molto difficile. Il leitmotiv della nostra stagione è l’alternanza di prestazioni, quando proviamo ad alzare l’asticella poi facciamo qualche passo indietro la settimana successiva con prestazioni poco convincenti. Il campionato è ancora lungo e speriamo da qui alla fine di trovare continuità e cambiare la nostra classifica”.
“Oggi abbiamo avuto un approccio sbagliatissimo – dichiara mister Scebba – alcuni dei nostri non erano in giornata anche se in linea di massima non ha funzionato nulla, penso sia stata la peggior prestazione della stagione. C’è stata poca concentrazione e troppa leggerezza per tutta la gara contro una squadra più forte lo paghi e nonostante alcune assenze hanno fatto la loro partita. Faccio i complimenti ai nostri avversari. Bisogna lavorare sull’atteggiamento e sull’approccio già a partire dalla prossima partita contro l’Onda Forte che per noi diventa una scontro molto importante”.
Credit: Sabrina Malerba
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano
Inviaci un tuo commento!