Giorgini Ottica Muri Antichi-Anzio Waterpolis 12-13
Pubblicato il 17 Gen 2126 16:07
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Muri Antichi
Il nuovo anno inizia com’era finito il precedente per la Giorgini Ottica Muri Antichi che incappa in un’amara sconfitta contro Anzio Waterpolis brava a rimontare e a conquistare la vittoria nell’ultimo parziale. Una Muri Antichi che ha lottato ma che ha vissuto momenti di appannamento e ha concesso troppo agli avversari soprattutto negli ultimi scorci di partita dove soprattutto concretezza sotto porta e lucidità sono mancati in casa Giorgini. Anzio con questa vittoria sorpassa Muri Antichi in classifica ma la corsa è ancora lunga e si attende il rientro di Maros Tkac dagli europei. Da segnalare il ritorno in vasca da parte di Valerio Nicolosi.
LA PARTITA. L’inizio è perfetto da parte della Giorgini che praticamente ad ogni azione è riuscita ad andare a segno (4-0), ma Anzio reagisce con un gol in superiorità e un rigore per il 4-2. Muscuso realizza in contropiede ma ancora Anzio colpisce. Nel secondo parziale Marangolo realizza un rigore su fallo subito da Piscitello. Zovko mette dentro un bel gol dalla distanza ma gli ospiti sornioni riescono a portarsi sul -1 grazie a delle buone percentuali con l’uomo in più e al gol su pallonetto di Di Rocco. Pareggio che non tarda ad arrivare ad inizio terzo tempo (7-7) e il primo sorpasso giunge col gol di Narciso. Riprende il botta e risposta stavolta con maggior lucidità dei Muri Antichi che con l’uomo in più controsorpassano con Piscitello, Muscuso e Forzese per il nuovo +2. Nel quarto periodo la Giorgini si disunisce e spreca troppo. Anzio invece approfitta degli errori e colpisce su ribaltamenti di fronte e uomo in più. Gli uomini di Apicella riacciuffano il +2, Forzese accorcia ma nel finale non c’è più tempo per provare la rimonta.
LE INTERVISTE. “L’inizio gara ci ha lasciato ben sperare – ammette il presidente Luigi Spinnicchia – ma alle prime difficoltà ci siamo disuniti. Queste sono partite che posso prendere diversi binari, ma questi quarti tempi così sofferti considerato che non abbiamo nessun problema fisico e tattico, ci devono fare pensare. Si lavorerà sulla tenuta mentale della partita e sulla concentrazione. Dobbiamo riannodare il filo e pensare tutto ciò che di buono abbiamo costruito fino ad ora e riprenderci presto”.
“Avevamo iniziato bene – dichiara mister Aurelio Scebba – e ho visto una buona pallanuoto per due tempi e mezzo, poi si è interrotto qualcosa. I ragazzi hanno lottato ma come spesso accaduto ci è mancata un po’ di lucidità e di esperienza. Ringrazio personalmente Valerio Nicolosi che è tornato in vasca e ha lottato coi suoi compagni. Oggi ci è mancato il nostro uomo migliore impegnato agli europei e le regole ci hanno un po’ penalizzato. I nostri avversari sono un’ottima squadra e sapevamo che oggi sarebbe stata difficile”.
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano
Inviaci un tuo commento!