Anzio Waterpolis-Acquachiara 16-14
Pubblicato il 31 Gen 2126 17:09
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Acquachiara
Acquachiara, il finale lascia l'amaro in bocca. L'Anzio passa 16-14 in volata
Si torna a casa con l'amaro in bocca per un risultato negativo maturato nel finale di una gara combattuta, ma con la rinnovata certezza che la squadra con l'età media più giovane del torneo continua a crescere e prima o poi raccoglierà le meritate soddisfazioni. Nell'incontro valevole per la decima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 l'Anzio Waterpolis supera 16-14 l'Acquachiara in volata.
I partenopei chiudono il primo tempo sotto 4-2, entrano però gradualmente in partita e iniziano un duello punto a punto contro una rivale che annovera in rosa elementi con pluriennale esperienza in massima serie. Il sette in calottina scura deve recriminare per non aver concretizzato adeguatamente alcune occasioni in contropiede.
Gli ospiti, trascinati dalle sei reti dello scatenato Auletta, riescono a tenere botta fino al punto del 14-14 firmato da Corcione a metà della quarta frazione. Nel finale prevale la maggior esperienza dei padroni di casa che trovano il break decisivo con le reti siglate da Caponero e Barberini.
Dispiace notare come l'arbitraggio dei signori Roberti Vittory-Marrone sia sembrato applicare due pesi e due misure: Narciso è centroboa di categoria superiore, il doppio delle espulsioni a favore del sette di Apicella sembra decisamente esagerato. Capitan Chianese e compagni mancano l'occasione del possibile 15-15 prima di alzare definitivamente bandiera bianca.
La squadra torna a casa con la consapevolezza che il percorso di crescita continua senza soste e quella di oggi rappresenta una delle migliori prove stagionali. Da lunedì si torna al lavoro per continuare a migliorare e calarsi fino in fondo nella mentalità di una categoria impegnativa come la serie A2. Solo continuando a lottare con il coltello tra i denti e con la voglia di gettare il cuore oltre l'ostacolo si può portare qualche risultato utile a casa. Quello odierno rappresenta un ottimo segnale in vista del ritorno.
Ufficio Stampa Acquachiara
Inviaci un tuo commento!