Acquachiara-Lazio Nuoto 9-12
Pubblicato il 08 Mar 2125 19:11
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Acquachiara
Una grande Acquachiara cede nel finale contro la Lazio. I capitolini vincono 12-9
Grinta, intensità, ritmi alti e la voglia di superare l’avversario in un duello giocato a viso aperto da due ottime squadre. Nell’incontro valevole per la quattordicesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 l’Acquachiara perde 12-9 contro la Lazio Nuoto ma esce dall’acqua a testa altissima. Per tre tempi i padroni di casa tengono testa alla terza forza del torneo, formazione allestita per centrare un posto nei playoff, disputando una partita egregia in fase difensiva e ribattendo colpo su colpo alle sortite di un’avversaria trascinata dalla prova di uno straripante Giacomone, top scorer del match con sei reti. La squadra che vanta l’età media più bassa del torneo finisce alla lunga per pagare dazio alle energie spese e paga dazio al cinismo di un rivale che nel momento chiave della sfida finalizza le occasioni create e costruisce la fuga che le consente di mettere le mani sulla vittoria. Spiace notare, ancora un volta, i soliti errori in fase di finalizzazione perché i biancoazzurri creano una notevole mole di gioco e diverse occasioni da gol che non finalizzano incappando in errori a volte grossolani spesso dovuti ad una mancanza di cattiveria nel momento in cui bisogna mettere palla in porta. Fondamentale ora mantenere la calma nella piena consapevolezza che in un percorso di crescita diventa fondamentale anche saper affrontare i momenti di difficoltà e recuperare la fiducia in un sistema che nella prima parte di stagione ha prodotto risultati eccellenti. Da lunedì si torna al lavoro per preparare la delicata trasferta della prossima settimana contro la Waterpolo Palermo che oggi ha conquistato un importante pareggio contro l’Ischia Marine Club.
Comunicato Stampa Lazio Nuoto
LAZIO NUOTO PIRATA A NAPOLI: ACQUACHIARA BATTUTA 9-12
I biancocelesti giocano una partita di grande forza atletica a Napoli e conquistano una vittoria che rafforza la terza posizione in classifica. Giacomone segna sei gol: “Vittoria arrivata grazie al gioco di squadra”
La Lazio Nuoto fatica, ma non molla mai e vince 9-12 l’Acquachiara nella 14^ giornata di serie A2 girone Sud. Alla Felice Scandone di Napoli, l’equilibrio regna per più di metà partita. Poi, i biancocelesti spingono sull’acceleratore e prendono il largo nel terzo tempo, trascinati da un Giorgio Giacomone versione super e autore di ben sei gol. Tripletta per Richard Korban. La Lazio conquista tre punti d’oro in una vasca difficile, consolida il terzo posto e continua l’inseguimento alla coppia di testa. Prossima sfida sabato 15 marzo, ore 18:30, contro la Napoli Lions al Centro Sportivo Le Cupole.
Il giocatore della Lazio Nuoto, Giorgio Giacomone: “E' stata una partita difficile. Nella prima fase ce la siamo complicata da soli, perchè abbiamo lasciato agli avversari diverse controfughe che ci hanno fatto male. Poi alla distanza, grazie ad una forma atletica migliore e al gioco di squadra, siamo riusciti a vincere la partita. Torniamo a Roma felici”.
Inviaci un tuo commento!