Vela Nuoto Ancona-Mobilpesca Lavagna 90 9-6
Pubblicato il 22 Feb 2125 16:35
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Vela Ancona
Pallanuoto A2m, la Evomet Vela Ancona vince ancora
La Evomet Vela Ancona non si ferma e centra la terza vittoria consecutiva superando il Lavagna per 9-6, vittoria che vale la conferma del quarto posto e il nono risultato utile consecutivo. I dorici non partono bene, soffrono la reattività del Lavagna, subiscono poco ma sbagliano molto davanti alla porta avversaria. Ma hanno la forza e la lucidità di ricompattarsi nel quarto tempo in cui piazzano il break decisivo, quattro reti consecutive che permettono loro di riprendere il Lavagna e di mettere la freccia. Una vittoria benaugurante in vista della sfida di sabato prossimo in casa della capolista Chiavari. Primo tempo equilibrato con i gol di Pianezza e Mattia Milletti (1-1). Nel secondo tempo Vela avanti con Diego Bartolucci in superiorità, poi Catlin in superiorità, Dottori al termine di una bella controfuga, poi Gandini (3-3), Zurita, Tabbiani su rigore e Luce, al cambio di campo il Lavagna conduce 4-5. Nel terzo tempo si segna poco, ma la Vela si aggrappa alla difesa e alle parate di Giorgio Firmani, in superiorità Alessandro Baldinelli firma il 5-5. Nel quarto tempo il Lavagna mette la testa avanti con Gandini su rigore, poi il monologo Vela Ancona che porta al gol Mattia Milletti, Diego Bartolucci in superiorità, Pantaloni su rigore e ancora Mattia Milletti in superiorità, per il definitivo 9-6.
Foto: Mattia Milletti in acqua contro il Lavagna al Passetto. Per lui tre gol
--
Recapiti
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli
giornalista
Comunicato Stampa Lavagna 90
Vela Nuoto Ancona vs Mobilpesca Lavagna 9 - 6
Sconfitta nella prima trasferta del girone di ritorno dei nostri ragazzi, con un risultato deciso sul finale.
Partita sempre sul filo dell'equilibrio che vede la squadra lottare su ogni pallone andando più volte in vantaggio. È poi nel quarto tempo che i dorici prendono il largo realizzando un parziale di 4-1, trovando il pareggio a 6 minuti e 30 ed il vantaggio di tre gol a meno di un minuto.
Si rimane dunque con 15 punti in 13 giornate. Rammaricato il tecnico Martini che però sottolinea la buona prestazione dei suoi, pur riconoscendo il valore di un avversario forte, cui fatti i complimenti: "Oggi la squadra ha lottato per tre tempi e tre quarti, nonostante la lunga trasferta in una vasca difficile. Il risultato finale non rispecchia del tutto la partita. Abbiamo tenuto bene il campo e difeso con attenzione, ma facciamo ancora fatica in attacco. Alcuni episodi e qualche fischio dubbio hanno inciso sul quarto tempo, ribaltando una prestazione solida.
L’ultimo gol sul nostro arrembaggio finale ha reso il risultato più pesante di quanto visto in acqua.
Ora ci aspetta una pausa per lavorare al meglio, poi il difficile derby contro Chiavari, che apre un periodo di partite in cui dobbiamo fare punti e recuperare terreno in classifica".
Riccardo Collegiani
Ufficio Stampa Lavagna
Inviaci un tuo commento!