Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Vela Ancona
Pallanuoto A2 maschile, la Evomet Vela Ancona torna al successo contro la Dream Sport
Dopo oltre due mesi d’astinenza la Evomet Vela Ancona torna al successo, stavolta nella vasca amica del Passetto, superando per 15-8 la Dream Sport di Firenze. Una buona prova, quella dei dorici di coach Pieroni, scesi in acqua con grande determinazione e pronti a sfruttare subito le loro opportunità per andare in gol, come testimoniano i tre gol tutti in superiorità numerica messi a segno dalla Vela nel primo tempo, due con capitan Baldinelli e uno con Bartolucci, in mezzo la rete anch’essa in superiorità di Giorgio Taverna, per il 3-1 della prima frazione di gioco. Vela ancora con il piede pigiato sull’acceleratore nel secondo e terzo tempo: nel secondo l’allungo fino al 6-1 con i gol di Baldinelli in superiorità, Milletti e Pantaloni. Poi segna Giovanni Taverna, quindi Mancini un superiorità, Chellini per i fiorentini e Laloni che fissa il risultato sull’8-3 al cambio di campo. Terzo tempo e break della Vela che realizza con Dottori e altre due volte con Mancini (11-3, +8 massimo vantaggio), poi le due reti di Martorana e quella di Milletti in superiorità, 12-5 all’ultimo intervallo. In parità l’ultimo parziale con la Vela ad amministrare il vantaggio: segna Giovanni Taverna, risponde Mancini in superiorità, poi Fredducci e Mengoli entrambi in superiorità, quindi Calamai su rigore e Milletti ancora in superiorità, arma sfruttata decisamente bene dalla Vela durante l’incontro con la Dream Sport come testimoniano i nove gol realizzati con l’uomo in più.
Foto: il capitano Baldinelli, una “sentenza”, in superiorità numerica
--
Recapiti
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli
giornalista
Comunicato Stampa Dream Sport
SERIE A2 MASCHILE. DREAM SPORT SCONFITTA AD ANCONA
La Dream Sport ad Ancona subisce la nona sconfitta consecutiva in Campionato e si complica ancora di più ancora di più la salvezza diretta nel campionato di A2.
Nel primo quarto i ragazzi di coach Malara giocano alla pari seppur chiudendo in svantaggio per 3-1 ad opera di Baldinelli che realizza una doppietta e Bartolucci rimanendo comunque in partita con il gol di Giorgio Taverna e un’ottima difesa uomo su uomo.
Come ormai capita da inizio stagione, i ragazzi fiorentini doc subiscono nel secondo quarto una dura lezione, 5-2, e mantengono comunque una distanza colmabile con le realizzazioni di Giovanni Taverna e Pietro Chellini, ben marcato, ma autore comunque di una prestazione di grande sacrificio.
Nel terzo quarto Gioia, autore di una prestazione superlativa, tiene in partita la Dream che subisce però con Dottori e Mancini il 10-3. Una doppietta di Martora non basta per mantenere un divario ribaltabile nel quarto quarto che finisce in parità 3-3 ma non basta ad evitare un’altra pesante sconfitta.
Risultato finale 15-8 per l’Ancona di coach Pieroni.
La Dream Sport adesso è attesa da due scontri diretti in casa a Firenze contro Milano e Bergamo che verosimilmente decideranno il suo futuro.
A fine partita queste le parole di coach Malara:
“Siamo stati poco incisivi sotto porta, regalando invece all’Ancona la possibilità di allungare quando ancora c’era tutto il tempo per poter mantenere il risultato più equilibrato e abbiamo concesso loro troppe superiorità numeriche ed invece noi non abbiamo saputo sfruttare quelle che ci ha concesso l’Ancona. Continuiamo a fare errori di grande ingenuità ma non posso rimproverare niente ai ragazzi sotto il profilo dell’impegno. L’Ancona ha difeso wm per tutto l’incontro dedicando il maggior sforzo su Chellini che ha fatto una dichiarazione importante dal lato del sacrificio, ma purtroppo siamo mancati nelle capacità realizzative degli altri nostri uomini. C’è ancora tutto un girone di ritorno ma ora dobbiamo pensare alla partita con Milano e cercare di ritornare alla vittoria per chiudere il girone di andata a sei punti e dare tutto nel girone di ritorno dove sicuramente avremo fatto tesoro degli errori commessi sino ad oggi e anche i ragazzi si saranno calati ancor di più nella realtà della A2 che come ho sempre detto non è la Serie B.”
Inviaci un tuo commento!