Reale Mutua Torino 81-Futurenergy Rinnovabile Rari Nantes Sori 13-11
Pubblicato il 01 Feb 2125 19:07
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Reale Mutua Torino 81
La Reale Mutua Torino ’81 Iren vince la sfida contro il Futurenergy R.N. Sori per 13-11
La Reale Mutua Torino ’81 vince il big match contro il Futurenergy R.N. Sori per 13-11 e stacca i liguri in classifica confermando il secondo posto. I gialloblù partono bene e accumulano un buon vantaggio a metà partita (8-2), poi calano la concentrazione e permettono agli avversari di recuperare lo svantaggio.
LA PARTITA:
Inizia il match e la Reale Mutua si porta subito in vantaggio con la rete di Novara e raddoppia con il gol di Gattarossa. I ragazzi di Simone Aversa continuano ad attaccare ed è ancora Novara a realizzare il 3-0. Il Sori prova a entrare in partita e accorcia con Villa, ma Ermondi non ci sta e fa il +3 in superiorità numerica. Si rientra in acqua per il secondo tempo di gioco e il Sori segna il 4-2 con il mancino Daniel Munk, ma la Torino ’81 non molla la presa: Colombo e Cigolini realizzano le superiorità numeriche del 6-2. I padroni di casa accelerano con Tononi che fa il +5 e con l’uomo in più di Gattarossa che realizza l’8-2 al termine del secondo quarto.
Al cambio vasca il Sori prova a rientrare nel match e accorcia le distanze con le reti di Brambilla e Monari, ma la Reale Mutua Torino ’81 Iren risponde con Cigolini che fa il 9-4. I ragazzi di Molina attaccano con Bisso che segna il -4, ma Ermondi esalta la piscina Monumentale con il gol del 10-5. I liguri non mollano e fanno il 10-6 con Brambilla, ma Novara allunga sul +5 al tramonto del terzo quarto. Si entra in acqua per l’ultimo tempo di gioco e la Torino ’81 inizia ad uscire dal match, infatti, nel giro di pochi minuti, il Sori accorcia le distanze con le reti di Pistaffa, Bisso e Monari che realizzano l’11-9. Reazione d’orgoglio dei gialloblù che con Ermondi e Colombo allungano sul +4 facendo esultare tutta la Monumentale. I liguri reagiscono con le reti di Villa e Rezzano che chiudono il match sul 13-11.
LE ANALISI:
Simone Aversa al termine della sfida: “Abbiamo disputato molto bene i primi due tempi, concentrati, determinati in attacco, giocando con convinzione e concedendo solo due reti. Terzo e quarto tempo, invece, siamo calati di concentrazione e abbiamo permesso al Sori di rientrate parzialmente in partita. Troppi gli errori individuali sia tecnici che tattici, la tenuta mentale è un aspetto su cui dobbiamo lavorare per il proseguo del campionato”.
Ufficio Stampa Torino '81
Comunicato Stampa Rari Nantes Sori
Si ferma a cinque la striscia di vittorie consecutive per il Sori che, nel big match di giornata, deve arrendersi per 13-11 al Torino 81.
I granata pagano a caro prezzo un approccio troppo morbido alla partita, collezionando un doppio 4-1 nelle prime due frazioni.
Nella pausa di metà partita, Willy Molina prova a scuotere i suoi, che rientrano in acqua con un altro spirito. La difesa è più intensa e ordinata, l'attacco punge di più e i soresi riescono a portarsi più volte sul meno due, senza riuscire però a raggiungere i gialloblu.
I ragazzi di Molina torneranno in acqua Sabato prossimo contro il Vela Nuoto Ancona.
Inviaci un tuo commento!