Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Reale Mutua Torino 81
La Reale Mutua Torino ’81 Iren perde il big match con il Chiavari Nuoto per 7-10
Prima sconfitta stagionale per la Reale Mutua Torino ’81 Iren che perde il match contro la capolista Chiavari Nuoto per 7-10 tra le mura amiche della piscina Monumentale. I gialloblù vanno sotto di tre reti nel primo tempo e non riescono a ricucire il divario con i liguri che allungano la loro strisce di vittorie e distanziano i torinesi di cinque punti.
LA PARTITA:
Inizia il match e il Chiavari si porta subito in vantaggio con il rigore trasformato da Lanzoni. La Reale Mutua Torino ’81 Iren fatica ad entrare in acqua e i liguri raddoppiano con la rete di Brambilla. A due minuti dalla fine del primo tempo i ragazzi di Luccianti trovano lo 0-3 con Fracas. Si rientra in acqua e la Torino ’81 prova a rialzare la testa con Colombo, ma Schiaffino ristabilisce le distanze. I gialloblù attaccano e capitan Maffè segna il 2-4, ma il Chiavari non ci sta e Ravina non sbaglia la superiorità numerica del 2-5. A due secondi all’intervallo lungo Tononi batte Perrone dal perimetro e porta i suoi sul -2.
Al cambio vasca il Chiavari allunga sul 3-6 con Brambilla, ma Colombo segna il 4-6. I ragazzi di Luccianti non mollano la presa e ancora Brambilla realizza il +3. I gialloblù provano a reagire con Tononi che fa il 5-7. Si entra in acqua per l’ultimo tempo di gioco e i liguri segnano il 5-8 con Fracas, ma la Torino ’81 reagisce con le reti di Maffè ed Ermondi che fanno il -1 e infiammano la Monumentale, ma Fracas realizza la doppietta finale che chiude il match sul 7-10.
LE ANALISI:
Simone Aversa al termine del match: “Abbiamo meritato di perdere la partita contro una buona squadra che è stata ordinata a livello tattico, a noi è mancato il coraggio e il ritmo partita. È un mese che non giochiamo una partita ufficiale e ho visto i ragazzi sottotono. Abbiamo giocato male le superiorità numeriche e avuto poche idee sull'attacco della loro zona. È la prima sconfitta del campionato, non dobbiamo farne un dramma. Da lunedì ricominciamo a lavorare per la trasferta di settimana prossima contro il Piacenza”.
Le parole di Marco Raviolo, vicepresidente della Torino ‘81: “Complimenti al Chiavari che ha meritato la vittoria. Noi, invece, abbiamo pagato lo svantaggio iniziale di tre reti e non siamo riusciti a recuperare".
Ufficio Stampa Torino '81
Comunicato Stampa Chiavari Nuoto
7ª giornata Reale Mutua Torino’81 Iren 7 - Chiavari Nuoto 10
La Chiavari Nuoto espugna la piscina Monumentale di Torino, con un 7-10 finale, consolidando così il primato solitario del Girone Nord di Serie A2.
Ottima la prestazione offerta dal sette di Luccianti, che parte forte e ben posizionato in acqua e chiude il primo quarto a porta inviolata e un break di tre gol di vantaggio.
Il prosieguo del match è un crescendo di bel gioco, di cinismo in fase offensiva, dove le superiorità numeriche e le occasioni create sono state sfruttate al meglio, e di compattezza e solidità in quella difensiva, che ha permesso ai verdeblu di confezionare, ad oggi, la miglior partita della stagione, vista la caratura dell’avversario.
La prossima giornata si torna a giocare tra le mura amiche della Mario Ravera, dove sabato 18 gennaio, i verdeblu ospiteranno la R.N. Camogli.
Inviaci un tuo commento!