Netafim Bogliasco 1951-Antenore Plebiscito Padova 18-9
Pubblicato il 23 Mar 2124 19:06
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Bogliasco 1951
Vittoria schiacciante per il Netafim Bogliasco 1951 contro il Plebiscito Padova. Nel 17° turno di Serie A2 i biancazzurri doppiano i veneti alla Vassallo imponendosi con un largo 18-9.
Gara sempre in controllo per i ragazzi di Gimmi Guidaldi che partono subito a razzo portandosi sul 4-0 in poco più di metà tempo. Poi Padova rialza la testa riuscendo a dimezzare lo svantaggio prima del primo intervallo. Un accenno di rimonta che fa imbestialire coach Guidaldi, i cui strali sortiscono però l'effetto sperato. Al rientro in vasca infatti i bogliaschini ingranano la quinta e ipotecano la vittoria arrivando a metà gara avanti 9-3. L'inerzia biancazzurra non si ferma neppure nel terzo e nel quarto tempo, frazioni in cui arrivano complessivamente altre nove reti. Tra queste quella del 2007 Leonida Rota, alla seconda presenza e al primo gol in A2. Nel finale c'è poi gloria anche per Guglielmo Ferrari, altro 2007, che fa il debutto tra i pali bogliaschini diventando l'ennesimo prodotto della Tana delle Tigri ad approdare in prima squadra.
“Vincere è sempre importante e mai scontato – commenta Guidaldi a fine gara – e oggi lo abbiamo fatto bene. Mi sono arrabbiato solo a fine primo tempo perché stavamo sbagliando troppo e non facevamo le cose come andavano fatte. Ciò che dico ai miei ragazzi prima di gare come questa è di divertirsi ma usando il cervello e noi a un certo punto non abbiamo fatto né uno né l'altro. Poi però ci siamo ripresi, permettendomi anche di dare spazio a due 2007 che hanno avuto l'opportunità di giocare parecchi minuti. Adesso ci attende una breve pausa che in realtà sfrutteremo per lavorare ancora di più in vista del finale di stagione”.
Marco Tripodi
Ufficio Stampa Netafim Bogliasco 1951
Inviaci un tuo commento!