Futurenergy Rinnovabile Rari Nantes Sori-Reale Mutua Torino 81 8-10
Pubblicato il 03 Mag 2125 19:07
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stamap Reale Mutua Torino 81
Continua la striscia di vittorie per la Reale Mutua Torino ’81 Iren che vince il big match contro il Futurenergy R.N. Sori per 8-10. I gialloblù partono forte nel primo tempo (0-5), vengono recuperati dai padroni di casa, ma sono bravi a non perdere la concentrazione e vincere di forza il match.
LA PARTITA:
Inizia il match e la Reale Mutua Torino ’81 Iren passa in vantaggio con la rete di Lisica e raddoppia con Tononi in superiorità numerica. I gialloblù attaccano: vanno sul +3 ancora con Lisica con l’uomo in più, segnano lo 0-4 con Cassia ed Ettore Novara allo scadere del primo tempo realizza il +5 dal perimetro. Si entra in acqua per la seconda frazione di gioco e il Sori prova ad entrare in partita con Monari che fa l’1-5, ma la Torino ’81 ristabilisce le distanze con Abate. I ragazzi di Molina segnano il 2-6 con Bisso in superiorità numerica e vanno sul -3 con Villa in superiorità numerica. Il Sori non si arrende e sulla sirena trova il gol del 4-6 con Giacomo Cocchiere.
Al cambio vasca nessuna delle due squadre riesce a trovare la via della rete, ma dopo quattro minuti di gioco il Sori si porta sul -1 con Pistaffa e Villa pareggia i conti in superiorità numerica. La Reale Mutua Torino ’81 rialza la testa con Ermondi che realizza il 6-7. Si rientra in vasca per l’ultimo quarto di gioco e i ragazzi di Simone Aversa allungano sul +2 con Tononi, ma i padroni casa fanno il 7-8 con Monari ed è lo stesso Monari a segnare la rete dell’8-8. I gialloblù non mollano e passano avanti con Colombo in superiorità numerica e Tononi trova il gol dell’8-10 con l’uomo in più che chiude il match.
LE ANALISI:
Simone Aversa al termine della sfida: “Partita dai più volti, allenamento blando nel primo tempo, nel secondo quarto il Sori è entrato in partita e noi abbiamo abbassato il livello del nostro gioco con troppi passaggi sbagliati e chiusure approssimative. Il terzo e quarto tempo è stata una partita vera ed equilibrata, alla fine, siamo stati più attenti in difesa concedendo poche vere opportunità al Sori e segnando nelle superiorità numeriche decisive. Tutti hanno giocato un buon minutaggio, contribuendo alla vittoria”.
Ufficio Stampa Torino '81
Roberto Cavallaro
Inviaci un tuo commento!