Clicca sul link sottostante per leggre il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Rari Nantes Sori
LA RARI NANTES SORI SUPERA IL PIACENZA PALLANUOTO 15-10
Altra ottima prestazione per la nostra prima squadra che vince e convince contro il Piacenza Pallanuoto con il punteggio di 15-10.
Pronti, via e Cupido apre immediatamente le danze, Dainese risponde, ma i granata piazzano il primo strappo grazie alle reti di Brambilla (2), Emanuele Cocchiere e ancora Cupido.
Luongo accorcia, ma i ragazzi di Molina allungano prepotentemente con Brambilla, Emanuele Cocchiere, Cupido, Bisso e Giacomo Cocchiere, ipotecando il risultato già a metà gara. Gilardo e Luongo provano a reagire, ma il risultato al cambio campo è di 10-4 per i padroni di casa.
Nel terzo quarto la musica non cambia ed è sempre il Sori a fare la partita segnando con Monari, Brambilla e Cimarosti. Rosanò realizza la superiorità numerica valida per il 13-5, ma è ancora Brambilla a timbrare sul finire di frazione.
Nell'ultimo parziale, a risultato acquisito, il Piacenza ha una reazione d'orgoglio segnando tre gol consecutivi con Bekric, Luongo e Gilardo. Pianezza realizza il 15-8, Boscoli e Luongo chiudono la partita con le reti che servono solo a fissare il punteggio finale sul 15-10.
RARI NANTES SORI - PIACENZA PALLANUOTO 15-10 (5-1, 5-3, 4-1, 1-5)
Sori: Benvenuto, Pianezza (1), Brambilla (5), Bottarelli, Villa, Cupido (3), Rezzano, Monari (1), Cocchiere G. (1), Cimarosti (1), Bisso (1), Cocchiere E. (2), Celli, Liccardo.
Piacenza: Bernardi, Rosanò (1), Dainese (1), Luongo (4), Gilardo (2), Boscoli (1), Merlo, Galbignani, Clini, Pozzi, Bekric (1), Marciano, Frediani, Cifalinò.
"Oggi abbiamo ottenuto un ottimo risultato - afferma Willy Molina - i ragazzi hanno letto la partita alla perfezione, soprattutto in difesa. Dobbiamo continuare su questa strada che ci può portare lontano e pensare alle ultime due partite del 2025 per chiudere al meglio questo primo ciclo di gare."
"Innanzitutto sono felice di essere tornato a giocare dopo l'infortunio - spiega Emanuele Cocchiere - sono molto contento della prestazione che abbiamo offerto e del risultato. Dobbiamo essere bravi a mantenere questa intensità perché ci aspettano altre due partite ostiche prima della sosta."
Articolo di Matteo Nania
Foto di Gian Cavassa
Inviaci un tuo commento!