Chiavari Nuoto-AGN Energia Bogliasco 1951 12-11
Pubblicato il 09 Nov 2124 18:35
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Chiavari Nuoto
Esordio vincente per i verdeblu che nella prima giornata del nuovo campionato sconfiggono il Bogliasco per 12-11.
Partita equilibrata, dove i ragazzi di Luccianti sono sempre stati davanti nel punteggio ma con un massimo vantaggio di sole due lunghezze. Complice qualche errore di troppo in fase offensiva e un atteggiamento grintoso dei giovani bogliaschini, così i padroni di casa non sono mai riusciti a prendere il largo.
L'ultimo minuto di gioco è vietato ai deboli di cuore: sul risultato di undici pari, Perrone è miracoloso nel neutralizzare una ripartenza avversaria in uno contro zero, mentre ad un solo secondo dal suono dell'ultima sirena, Chiavaccini estrae dal cilindro un morbido tiro a colomba che supera Prian e manda in delirio la Mario Ravera. Primi tre punti in classifica per i ragazzi di mister Luccianti che, nonostante qualche sbavatura di troppo, centrano comunque l'obiettivo.
Da lunedì si torna in vasca con la testa rivolta a sabato 16 p.v. dove saremo di scena nella delicata trasferta di Ancona dell'ex Marco Risso.
Comunicato Stampa Bogliasco 1951
A2M, UN GRANDE BOGLIASCO PIEGATO A CHIAVARI
Soltanto la sfortuna impedisce al giovanissimo Bogliasco di Gimmi Guidaldi di espugnare la vasca della corazzata Chiavari Nuoto nel primo turno del campionato di Serie A2.
I biancazzurri non soffrono di timori reverenziali di fronte ai quotati avversari e impongono il proprio ritmo fin dalle primissime battute di gioco. Il Chiavari prova più volte a strappare ma il Bogliasco è sempre lì, pronto a ribattere colpo su colpo e quando c’è l’occasione anche a provare l’allungo. Ma l’equilibrio non si spezza e si arriva all’ultimo minuto con le squadre ferme sull’11 pari. L’ultimo squillo sorride però ai padroni di casa che condannano i bogliaschini a una sconfitta immeritata.
“Siamo arrabbiatissimi – commenta a bocce ferme coach Guidaldi – Abbiamo avuto la possibilità di vincere questa partita e abbiamo avuto l’occasione per farlo, invece alla fine l’abbiamo persa. Complimenti agli amici del Chiavari per averla vinta. Ma purtroppo i demeriti della sconfitta non sono soltanto nostri. Ancora una volta ci siamo ritrovati a fare i conti con un arbitraggio cervellotico, a tratti addirittura incomprensibile. Soprattutto nell’ultimo minuto quando malgrado la posta in palio forse altissima e il punteggio in bilico, tutte le decisioni sono state a nostro sfavore nonostante episodi uguali nel corso della partita fossero stati valutati diversamente . Ad ogni modo siamo venuti qui a fare la partita contro una squadra che aspira a dominare il campionato. Sono fiero dei miei ragazzi e ripartiamo da qui”.
Marco Tripodi
Ufficio Stampa AGN Energia Bogliasco 1951
Inviaci un tuo commento!