Alla Mompiano i padroni di casa mancano l’appuntamento con i tre punti al termine di una partita giocata sottotono. Gli albori della sfida sono equilibrati con la Brescia Waterpolo che parte meglio grazie ad un Rota in formato extra-large, con tre reti all’attivo già dopo sei minuti di gioco. Beggiato rompe il digiuno dei suoi dal penalty e, in compartecipazione con lo statunitense Alessandria, accorcia il gap. Tiberio fa il vuoto al centro e mette in rete il gol del 4-2 sulla sirena.
Il secondo quarto è di targa piacentina con il break di 4-1: Beggiato si carica i suoi sulle spalle e mette la freccia siglando una tripletta di pregiatissima fattura. Di Murro prova a riaccendere l’animo dei suoi con un grande lavoro al centro. Lodi trasforma il rigore che rappresenta l’unica rete del terzo quarto.
Negli ultimi otto giri d’orologio l’inerzia è completamente dal lato ospite, con gli uomini di mister Picasso ad avere maggior smalto in attacco. La fiammata di Marciano mette in ghiacciaia i tre punti, con Rosanò che rende ancora più amaro il risultato.
Queste le parole del tecnico bresciano Enrico Oliva: “Oggi mi sembrava di vedere la stessa squadra dell’esordio e, dopo mesi di lavoro, non me l’aspettavo. I ragazzi dovevano fare un’altro tipo di prestazione, sapendo anche dell’importanza del match. Invece stasera è andato tutto male: il bicchiere è totalmente vuoto.”
Inviaci un tuo commento!