Netto e convincente successo per l’AGN Energia Bogliasco 1951 nel tredicesimo turno del campionato di Serie A2 maschile. Alla piscina di casa, i biancazzurri superano con un perentorio 14-5 la Dream Sport Firenze al termine di una gara mai realmente in discussione.
Dopo un primo quarto di studio, chiuso sul 3-3, i ragazzi guidati da Gimmi Guidaldi hanno cambiato decisamente marcia già alla ripresa del gioco. Il parziale di 6-0 messo a segno nella seconda frazione ha indirizzato in modo definitivo l’incontro, chiudendo di fatto la contesa prima ancora del cambio vasca.
La spinta e la voglia dei biancazzurri non si sono però esaurite nella seconda parte di gara. Anche dopo l’intervallo lungo il Bogliasco ha mantenuto alta l’intensità, facendo registrare altri due parziali favorevoli: 4-2 nel terzo tempo e 1-0 nell’ultima frazione, a testimonianza di una solidità difensiva e di una concentrazione rimaste costanti fino alla sirena finale.
Tra le note più liete della giornata spicca il ritorno al gol, dopo quattro anni, del sempreverde Sasha Sadovyy, oltre alla positiva prova dei due portieri biancazzurri, Matteo Maizzani ed Edoardo Prian, che si sono alternati tra i pali offrendo sicurezza e affidabilità.
Una vittoria larga, meritata e costruita con autorità, che consente all’AGN Energia Bogliasco 1951 di proseguire con entusiasmo il proprio cammino in campionato, come confermano le parole di coach Guidaldi: “La cosa migliore che abbiamo fatto oggi è stata quella di non sottovalutare un avversario che non merita la classifica che ha. Abbiamo iniziato piano ma poi siamo saliti d’intensità e abbiamo fatto le cose per bene. Ora testa alla prossima, con la trasferta di Ancona che, classifica alla mano è uno scontro diretto. E poi abbiamo la sconfitta dell’andata da vendicare, in quella che probabilmente è stata la nostra peggior prestazione stagionale”.
Marco Tripodi
Ufficio Stampa AGN Energia Bogliasco 1951
Inviaci un tuo commento!