Sabato 10 maggio, ore 18:00, la S.S. Lazio Nuoto gioca alla Simone Vitale ospite della R.N. Arechi. A Salerno si chiude la regular season dei biancocelesti di Daniele Ruffelli, protagonisti di questo girone Sud con un bel 3° posto, che vale l’accesso ai play off. Dopo la sconfitta rimediata in casa contro il C.N. Latina, le nostre aquile vogliono far bene per arrivare alle sfide contro il Torino 81 con l’umore giusto e la serenità che solamente una vittoria sa dare.
Per entrambe le squadre, quest’ultima partita della stagione regolare non mette nulla in palio. Tutte e due, anzi, già sanno che il sabato successivo inizieranno a giocare la parte più importante del proprio campionato. La R.N. Arechi, infatti, da penultima dovrà affrontare i play out per non retrocedere. In casa Lazio Nuoto le attenzioni sono già - da settimane - ai play off, ma l’obiettivo a breve termine deve essere quello di recuperare le energie e la concentrazione necessaria a vincere a Salerno e a chiudere con 3 punti un’annata già più che positiva.
Queste le parole del numero 9 dei biancocelesti, Diego Tresa: «Andiamo incontro ad una partita sulla carta semplice, che però può nascondere delle insidie. Già da qualche settimana ed anche in questo momento stiamo preparando la semifinale play off contro il Torino. Nonostante questo, affronteremo con rispetto e con la massima dedizione la gara contro la R.N. Arechi».
Foto di Alessandro Tresa
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto
Inviaci un tuo commento!