Domenica 21 dicembre, ore 15:00, la S.S. Lazio Nuoto vola sulla costa marchigiana per affrontare la Vela Nuoto Ancona. Nella 3ª giornata del girone Sud, le ragazze di mister Iacopo Spagnoli giocano al Passetto contro una squadra ostica, a quota 6 punti in classifica come le biancocelesti. È un banco di prova importante: capitan Gaia Acerbotti e compagne sono pronte a lottare e a dare il massimo per chiudere al meglio il 2025 e lanciarsi nel nuovo anno in testa al proprio girone.
Le due brillanti vittorie nelle prime due giornate di campionato hanno regalato entusiasmo e consapevolezza al giovanissimo gruppo biancoceleste. L’età media della prima squadra di questa stagione è davvero bassissima, ma le nostre meravigliose ragazze stanno approcciando benissimo a questa nuova realtà di serie A2. Di certo, la partita di Ancona è una delle più complicate in assoluto e la Lazio Nuoto ci arriverà dovendo fare ancora a meno di Veronica Martella, squalificata per 2 turni dopo il rosso rimediato a Napoli. Ci sarà, invece, capitan Acerbotti: è in raduno con il Setterosa, ma si staccherà per partecipare alla delicata trasferta della propria squadra.
Queste le parole del numero 2 delle biancocelesti, Irene Falso: «Affrontiamo un match complicato, in casa della squadra con cui - al momento - condividiamo la testa della classifica. Abbiamo giocato contro l’Ancona più volte negli ultimi anni, sia in serie A1 che in A2. Siamo coscienti del fatto che sarà una partita dura, ma siamo anche certe del lavoro che stiamo facendo in settimana e del fatto che, soprattutto le ragazze più giovani, stiano crescendo allenamento dopo allenamento».
Foto di Marika Torcivia
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto
Inviaci un tuo commento!