Attendere prego...

Archivio News

A1 Maschile

Training Academy Olympic Roma-Rari Nantes Salerno 14-12

  Pubblicato il 29 Nov 2125  19:05
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
 
Comunicato Stampa Olympic Roma

LA TRAINING ACADEMY O.R. BATTE IL SALERNO: FINISCE 14-12
 
Training Academy O.R. - R.N. Salerno 14-12 (5-3, 4-3, 3-2, 2-4)
Grande e importantissima vittoria della Training Academy O.R., che nella 10ª giornata di serie A1 batte 14-12 la R.N. Salerno. Partita divertentissima e ricca di emozioni al Foro Italico, per la gioia dei tanti tifosi e appassionati di pallanuoto presenti sugli spalti. Parte forte la TAOR, con un 3-0 di parziale che poi i ragazzi di Mario Fiorillo sono bravi a mantenere con lucidità. Con questi 3 punti, la Training Academy O.R. raggiunge il 6º posto in classifica e si prepara al meglio alle prossime sfide contro Trieste e Pro Recco.
La cronaca
Parte forte la Training Academy O.R. al Foro Italico: è subito 3-0 con le reti di Vitale, Ciotti e Tartaro. La R.N. Salerno accorcia, poi De Robertis segna il 4-1. I campani si fanno sotto fino al 4-3, poi Stahor - proprio al tramonto del 1° tempo - realizza in extra player il 5-3. Il 2° tempo è un’alternanza quasi perfetta di reti, con la TAOR sempre avanti: segnano Ballarini, Mirarchi, Ciotti e ancora Tartaro. L’aggregate è 9-6 al cambio di campo.
De Simone accorcia per il Salerno dopo l’intervallo lungo, poi altro break della TAOR. Segnano ancora Tartaro e Stahor su uomo in più, poi Cianchetti in parità numerica: è 12-7, risultato in ghiaccio e partita virtualmente chiusa. De Freitas realizza su rigore il 12-8 prima della fine del 3° tempo. L’ultimo parziale è a favore degli ospiti, con la Training Academy O.R. in gestione. Tartaro (autore di 4 reti, ndr) e Vitale fissano il risultato finale sul 14-12: prossimi impegni sabato 6 dicembre a Trieste e lunedì 8 a Valco San Paolo contro la Pro Recco.
Le parole di Andrea Tartaro, autore di un poker: «Tornare a giocare al Foro Italico è stata una grande emozione, con tanta gente e tanti bambini sugli spalti. La gara è stata un ascensore, siamo stati bravi a partire bene e poi a restare davanti fino alla fine. Il Salerno è un’ottima squadra, noi siamo stati bravi a costruire in attacco e poi a concludere con lucidità. Stiamo lavorando bene con Mario (Fiorillo, ndr): un passo alla volta continueremo a toglierci tante soddisfazioni».
 
Andrea Esposito
Ufficio Stampa Training Academy O.R.
 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok