Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Olympic Roma
LA PRO RECCO È DI UN ALTRO PIANETA: TAOR SCONFITTA 6-18
Training Academy O.R. - Pro Recco 6-18 (0-7, 1-3, 3-4, 2-4)
La Training Academy O.R. perde 6-18 contro i fenomeni della Pro Recco. Nell’anticipo della 12ª giornata di serie A1, gli uomini di Mario Fiorillo cedono davanti all’intensità e alla qualità dei biancocelesti. Come da aspettative, partita mai in discussione in un Valco San Paolo strapieno, con i liguri avanti già 0-7 a fine primo tempo. La festa sugli spalti, però, è stata davvero bellissima: grazie a tutti i tifosi e agli amanti della pallanuoto che oggi sono stati con noi!
La cronaca
La Pro Recco è fortissima e rispetta a pieno la TAOR, schierando la formazione migliore (probabilmente anche per provare qualcosa in vista del big match della prossima giornata contro Brescia, ndr). La prestazione dei biancocelesti è dall’inizio di grande livello, con un ritmo altissimo e belle giocate, che portano meritatamente alla vittoria degli ospiti. Ma se in vasca il risultato sorrideva ai campioni di Sandro Sukno, sugli spalti a vincere è stato lo spirito dello sport: tribune strapiene, tantissimi giovani, applausi per tutti. Per la Training Academy O.R. è un onore potersi confrontare con una società, un tecnico e atleti di così alto livello.
Da segnalare la bellissima esibizione delle giovanissime atlete del nostro Nuoto Artistico tra 2° e 3° tempo. Allo stesso modo, è stato davvero emozionante l’esordio in serie A1 di un altro giovane del vivaio della TAOR: Leonardo Varriale, classe 2008. Un altro chiaro segnale di fiducia nel futuro e nella crescita dei nostri talenti.
La testa è già al prossimo impegno: venerdì 12 dicembre, ore 21:00, saremo alla Felice Scandone per affrontare la Canottieri Napoli. Questa sarà l’ultima partita del 2025 prima della sosta del campionato di serie A1. Il torneo, infatti, si fermerà per gli European Water Polo Championship, i campionati europei, che si terranno a Belgrado dal 10 al 25 gennaio 2026. Il campionato riprenderà quindi sabato 31 gennaio 2026 con la trasferta - di nuovo a Napoli - contro il C.N. Posillipo per l’inizio del girone di ritorno.
Andrea Esposito
Ufficio Stampa Training Academy O.R.
Comunicato Stampa Pro Recco
La Pro Recco fa suo l’anticipo dell’Immacolata sconfiggendo l’Olympic Roma per 6-18; Buric, con quattro gol, il migliore marcatore della partita. I biancocelesti si preparano così nel migliori dei modi alla grande sfida di venerdì (ore 19:40) contro il Brescia alla Sciorba (biglietti in vendita su vivaticket.com) che chiuderà il girone di andata di Serie A1
I ragazzi di Sukno mettono subito le cose in chiaro e alla fine del primo tempo sono avanti già 0-7 con la doppietta di Iocchi Gratta. Il +8 lo segna Buric dal centro ad inizio secondo quarto, la prima rete dei padroni di casa arriva dopo 12 minuti e la realizza Barigelli, in controfuga. Prima del riposo lungo i biancocelesti bucano ancora due volte De Michelis con Irving e Pavillard (1-10).
L’altro mancino in vasca, Stahor, apre il terzo tempo imitato poco dopo da Tartaro (3-10). La Pro Recco riprende slancio con Cassia, Pavillard e Cannella (3-13), prima del botta e risposta sul finale tra Tartaro e Buric (4-14).
Nell’ultimo tempo Sukno concede spazio a Perrone tra i pali, De Michelis para un rigore a Condemi, ma i biancocelesti allungano ancora il divario e chiudono il match sul +12.
Credit Sergio Mena Funcia
Inviaci un tuo commento!