Training Academy O.R. - R.N. Savona 11-20 (2-5, 2-7, 5-2, 2-6)
La Training Academy O.R. perde 11-20 contro la R.N. Savona. Nella 5ª giornata del campionato di serie A1, gli uomini di coach Mario Fiorillo non reggono l’urto di una delle squadre più forti d’Italia e d’Europa. I liguri partono fortissimo e sono avanti già 4-12 all’intervallo lungo. Poi nel 3º tempo segnali di risveglio da parte della TAOR, prima del nuovo allungo dei biancorossi. Da segnalare l’esordio tra i pali del classe 2009 Federico Giovannini.
La cronaca
Il Savona è una grande squadra e lo dimostra subito: 0-3 in pochi minuti e match incanalato già dalle prime battute. Mirarchi e Tartaro riaprono la sfida con due gol in superiorità numerica, prima di due nuove reti dei liguri: è 2-5 a fine 1° tempo. Nel 2° periodo la squadra di Angelini alza i giri del motore e la TAOR riesce a ribattere come può. Il Savona si porta sul 2-8, prima dei gol di Mirarchi e Vitale, che fissato il punteggio sul 4-12 prima dell’intervallo lungo.
Dopo il cambio di campo, coach Mario Fiorillo prova a dare la scossa ai suoi che reagiscono alla grande. Segnano Leporale, Nenni, De Robertis (due volte) e Cianchetti: 5-2 di parziale, è 9-14 a Valco San Paolo. Sthaor illude a inizio quarto tempo con la rete del 10-14. Il Savona torna a imporre il proprio ritmo e macinare gioco: segna ancora Stahor, ma finisce 11-20. Prossima partita sabato 1 novembre, ore 15:00, a Siracusa contro l’Ortigia.
Foto: Riccardo Borgia
Andrea Esposito
Ufficio Stampa Training Academy O.R.
Inviaci un tuo commento!