Il TeLiMar cede di misura alla Florentia a Terrasini per 8-9
Arriva un’altra sconfitta per il TeLiMar che, alla piscina comunale “Pietro Giliberti” di Terrasini, cede di misura alla Rari Nantes Florentia nell’undicesima giornata di A1 maschile. Partono forte i padroni di casa, orfani del tecnico Baldineti, squalificato dopo il rosso rimediato contro il Quinto sabato scorso. In avvio del secondo periodo si è già sul 3-0 per il Club dell’Addaura, che subisce, però, la reazione veemente dei toscani e, fallito un rigore da Giliberti perché dentro i cinque metri, si ritrova a dover giocare punto a punto, sempre in vantaggio, fino al decisivo 8-9, arrivato a 3’10 dalla sirena. Partita caratterizzata dal pressing alto, corretta fino ai rossi diretti rimediati da Muscat e Lo Cascio nella fase più delicata del match. Poi un po’ di nervosismo di troppo nel veder sfumare una vittoria a portata di mano disunisce la squadra. Primi punti in classifica per i gigliati e TeLiMar fermo a quota 9 in vista degli ultimi due turni nel girone d’andata. Appuntamento per mercoledì 10 a Savona e poi testa al derby casalingo contro l’Ortigia, in programma sabato 13 dicembre, prima della lunga pausa invernale.
Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: «Anche oggi una cattiva prestazione e quindi un'altra meritata sconfitta. Abbiamo costantemente sprecato troppo in attacco. Avremmo dovuto e potuto chiudere il primo tempo 5-0, controllando la partita. Invece, sbagliando di tutto, abbiamo consentito ad una mai doma Florentia di restare sempre nel match e di vincere con caparbietà alla fine. Dobbiamo riuscire a dare una identità alla nostra squadra, perché giocando in questo modo le partite non si possono vincere».
Alessia Anselmo
Addetta stampa TeLiMar
SERIE A1 MASCHILE, SVOLTA FLORENTIA IN CASA DEL TELIMAR PALERMO
Nell’undicesima giornata di andata della regular season maschile di Serie A1, la Florentia rompe il ghiaccio e conquista la prima, preziosissima vittoria della stagione nella vasca del Telimar Palermo, al termine di una gara intensa, sofferta e carica di significato. Tre punti che pesano come un macigno, fondamentali per riaccendere la classifica e rilanciare la squadra di coach Minetti nella corsa salvezza.
In un match ad alta tensione, giocato con coraggio e grande lucidità nei momenti chiave, i biancorossi hanno saputo arginare gli attacchi siciliani, imponendo ritmo, attenzione difensiva e concretezza in superiorità numerica: una prova di orgoglio, maturità e carattere arrivata nel momento più delicato del campionato.
È una vittoria che vale doppio, per morale e classifica, maturata in un finale al cardiopalma, in un clima teso e nervoso, dove la squadra gigliata ha saputo sfruttare al meglio le superiorità numeriche e gestire meglio l’aspetto emotivo. Mattatore del match il solito Sordini, autore di una splendida tripletta che profuma di speranza in vista del prossimo appuntamento casalingo contro il Quinto, in programma martedì 9 Dicembre alle 18:00 a Bellariva.
Credit: Daniele Mealli
Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia
Inviaci un tuo commento!