LA TRAINING ACADEMY O.R. VINCE GARA 2 AI RIGORI!
Training Academy O.R. - R.N. Florentia 16-14 dtr (2-3, 5-3, 2-2, 2-3)
La Training Academy O.R. non molla mai e conquista gara 2 della semifinale play off ai tiri di rigore, battendo 16-14 la R.N. Florentia. Partono meglio i toscani, avanti fino a metà secondo tempo, poi gli uomini di Mario Fiorillo prendono in mano il match, ma si fanno rimontare sull’11-11 a 30” dalla fine. Dai 5 metri segnano tutti, tranne Di Fulvio, stoppato da Peluso. È il momento decisivo: si va a gara 3, in programma di nuovo a Firenze giovedì 1 maggio alle 18:00.
La cronaca
De Robertis infiamma subito i circa 500 presenti sulla tribuna di Valco San Paolo, 1-0. La Florentia non sta a guardare e prima pareggia e poi sorpassa, 1-2. Tartaro segna il 2-2 con una deviazione dal palo, poco dopo lo imita Stocco: è 2-3 a fine primo tempo. Vidovic e ancora De Robertis sfruttano due transizioni positive e ribaltano il risultato, 4-3. Poi i toscani piazzano un break di 0-3 e si portano avanti sul 4-6. La Training Academy O.R. reagisce nel momento di maggiore difficoltà: segna Vitale su rigore, poi Kadar, poi di nuovo Vitale in superiorità numerica. È 7-6 al cambio campo.
Dopo l’intervallo lungo, la Florentia si porta di nuovo avanti con due reti di Bini, 7-8. Tanti errori e tanto nuoto, a ripristinare l’equilibrio ci pensa un gran gol da centroboa di Leporale: 8-8. Subito dopo, a soli 10” dal gong, time out e gol di Lo Re in extra player: è 9-8 per la Training Academy. Il quarto tempo si apre con un’altra delizia di Leporale: 10-8! La partita sempre incanalarsi bene, si va sull’11-9 con la rete di Vitale in controfuga. La Florentia però non molla mai e prima accorcia, poi pareggia con il solito Sordini a 30” dalla fine: i tempi regolamentari si chiudono 11-11.
Poco prima del gong, c’è tempo per 4 cartellini rossi - due per parte - per reciproche scorrettezze. Si va ai tiri di rigore. In casa Training Academy O.R. segnano tutti: i momenti decisivi sono la parata di Peluso su Di Fulvio al 2° rigore e il 5° tirato e segnato da Ballarini. Si va a gara 3, per continuare a credere nella salvezza già in semifinale.
Foto: Riccardo Borgia
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione & Social Media Manager
GARA 2 PLAY OUT, SCONFITTA DI RIGORE. LA SALVEZZA PASSA DA BELLARIVA
Nella seconda gara dei play out di Serie A1 maschile non bastano quattro tempi e una prestazione generosa alla Rari Nantes Florentia per chiudere il discorso salvezza, al termine di un match combattuto e deciso alla lotteria dei rigori, con il punteggio di 16-14 a favore dei padroni di casa dell’Olympic Roma.
Una sconfitta tanto amara quanto sfortunata per il sette gigliato, costretto ad alzare bandiera bianca e a rimandare il discorso salvezza a giovedì 1° maggio, alle ore 18:00, tra le mura amiche di Bellariva.
Il match, intenso e ricco di emozioni, terminato sull'11-11 al termine dei quattro tempi regolamentari, ha visto i biancorossi chiudere avanti il primo parziale (2-3), salvo poi subire il ritorno dei padroni di casa nel secondo tempo (5-3). Dopo l'equilibrio del terzo periodo (2-2) e una nuova reazione dei gigliati nel finale (2-3), la gara è proseguita fino ai tiri di rigore, dove l’Olympic Roma si è dimostrata più precisa, imponendosi per 16-14 complessivo.
Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia
Inviaci un tuo commento!