Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Roma Vis Nova
Roma Vis Nova da applausi
Una Roma Vis Nova che gioca da grande, alla grande contro una grande come Trieste. I leoni tornano a ruggire e lo fanno in una partita di qualità, sostanza, attenzione e determinazione. La Roma Vis Nova batte per 17-10 la Pallanuoto Trieste e ritrova il sesto posto. Un match condotto dall’inizio alla fine, una gara che ha avuto solo una protagonista, la squadra romana. Dopo il due ko contro Brescia e Salerno una bella risposta, la reazione del gruppo che ha interpretato il match alla perfezione contro una delle big del nostro campionato. Proprio il roster di Calcaterra si sta rivelando la bestia nera dei triestini con tre vittorie in campionato e una sconfitta in coppa Italia in due anni. Molto bene in difesa, in cui i capitolini hanno concesso pochissimo, solo quattro gol a uomini pari e poi un rendimento in crescendo, da 8-4 alla fine dei primi due tempi al massimo vantaggio del quarto tempo con il 17-8. “È questa la vera Roma Vis Nova, non potevamo esser quelli di Salerno. Siamo stati bravi a reagire e a far capire il nostro valore. L’attacco è stato ordinato e prolifico, poi la difesa è una conseguenza. Siamo stati attenti, limitando il loro gioco e disputando una gara di grande attenzione. Ora dobbiamo continuare su questa strada e a parte la trasferta a Recco con le napoletane dobbiamo fare bene e chiudere l’andata nel migliore dei modi”, ha dichiarato il portiere Vincenzo Correggia, che ha parato un rigore nel quarto tempo. Mercep gol e uomo assist, Andrin baluardo dietro e davanti col poker servito, Di Corato punto di riferimento, i fratelli Maffei tuttofare. Una Roma Vis Nova in gol in dieci e tutti protagonisti.
FOTO TORCIVIA PER RVN
Ufficio Stampa Roma Vis Nova
Gianluca Scarlata
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Pallanuoto | A1M: Trieste cade sul campo della Roma Vis Nova (17-10)
Stop a Monterotondo. Nella decima giornata del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste è stata battuta dalla Roma Vis Nova per 17-10. La sconfitta incassata allo Stadio del Nuoto, piuttosto netta nelle dimensioni, costa il quarto posto in classifica alla squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, adesso scavalcata dal Cn Posillipo. “La prestazione è stata brutta - analizza l’allenatore Maurizio Mirarchi - forse la peggiore di questo biennio. Praticamente non siamo scesi in acqua, una volta sotto nel punteggio ci siamo affidati solo alle soluzioni individuali. Che ci serva da lezione”. “Poco da dire - aggiunge il direttore generale Andrea Brazzatti - dobbiamo immediatamente ricompattarci e tornare sulla strada giusta”.
La cronaca. Il mancino Mercep sblocca la situazione (1-0), Penava fa 2-0 in superiorità. Francesco Faraglia sigla il suo primo gol in alabardato (2-1), Andrin trasforma il rigore del 3-1, Draskovic non sbaglia con l’uomo in più per il 3-2 del primo periodo. Seconda frazione favorevole alla Vis Nova. Antonucci, Mercep e Di Corato combinano il 6-2 che costringe Mirarchi a chiamare time-out. Francesco Faraglia accorcia (6-3), Poli in doppia superiorità e Di Corato permettono ai padroni di casa di toccare il +5. Podgornik finalizza un uomo in più per l’8-4 del cambio di campo.
Copione sostanzialmente immutato nel terzo periodo. Draskovic prova a dare ossigeno agli alabardati (8-5), Di Rosa e due volte Andrin spingono i romani sull’11-5. Mezzarobba in superiorità insacca l’11-6, Francesco Maffei risponde con il 12-6: un +6 che vale quasi come una sentenza a 8’ dalla fine. Nel quarto tempo la Vis Nova gestisce il corposo vantaggio, il match ha poco da dire a livello di pathos fino al definitivo 17-10.
Il prossimo impegno è in programma giovedì 4 dicembre in Euro Cup, alla “Bruno Bianchi” arriva lo Szolnok (ore 20.00).
Inviaci un tuo commento!