Venerdì alle 21.30 alla Carmen Longo con Florentia si chiude l’andata
Dopo una partenza con il freno tirato, a causa anche dei tanti falli fischiati alle due squadre, dal secondo quarto la De Akker esce con i suoi giocatori migliori e grazie anche alla cinquina di Erdelyi vince a Salerno 15-9 nella dodicesima giornata del campionato di A1 di pallanuoto.
Comincia meglio Salerno, che chiude il primo tempo 5-4. Per Bologna le reti sono di Di Murro, che apre le marcature del pomeriggio, quindi Painter, McFarland e Bragantini.
All’inizio del secondo quarto Salerno va sul più due con Privitera, ma la De Akker cambia passo e con le doppiette di Campopiano ed Ederlyi e la rete di McFarland va all’intervallo lungo sul 9-6. Da segnalare anche un rigore parato dal portiere bolognese Valle e l’uscita per tre falli di Stocco.
Continua la rincorsa verso la vittoria vincendo 2-1 anche la terza frazione grazie a Bragantini ed Ederlyi e gestisce con bravura la quarta frazione nella quale esce per tre falli anche Urbinati. L’ultima frazione si apre con la rete dell’ex De Freitas, ma è Bologna con quattro reti a fare la voce grossa con Erdelyi, Martini, Bragantini ed Erdelyi.
Venerdì è in programma l’ultima giornata del girone di andata prima della lunga sosta che vedrà il campionato riprendere solo a fine gennaio. La De Akker sarà impegnata alle 21.30 alla piscina Carmen Longo contro il fanalino di coda Florentia, sconfitta in casa da Quinto 15-10. Una partita che non deve essere presa sotto gamba anche perché questa vittoria a Salerno ha permesso a Bologna di rientrare nelle prime otto del campionato e una vittoria con Firenze andrebbe a consolidare la posizione tra le migliori del campionato.
“Abbiamo iniziato con qualche difficoltà – ha detto il coach Federico Mistrangelo – anche a causa dei tanti falli che sono stati fischiati. Dal secondo quarto abbiamo rischiato aumentando il ritmo. Devo dire un’ottima giornata per Erdelyi, che speriamo possa avere sempre una percentuale come quella di oggi. Ma tutti hanno giocato una buona partita. Ora tutti concentrati per chiudere nel miglior modo possibile questa prima fase. Florentia, anche se è ultima, non regala niente a nessuno e dovremo fin da subito mettere in chiaro che per noi esiste solo la vittoria”.
Bologna, lì 9 dicembre 2025
Matteo Fogacci
Ufficio stampa De Akker
Inviaci un tuo commento!