Rari Nantes Florentia-Iren Genova Quinto 10-15
Pubblicato il 09 Dic 2125 19:05
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Rari Nantes Florentia
PALLANUOTO MASCHILE, SERIE A1: L'IREN QUINTO SBANCA LA NANNINI
La Rari Nantes Florentia cade in casa 15–10 contro l’Iren Genova Quinto nella dodicesima giornata di Serie A1, al termine di una gara intensa e molto più equilibrata di quanto racconti il punteggio finale. Un risultato troppo severo per i biancorossi, che hanno sprecato molto tra rigori falliti e superiorità numeriche non sfruttate, confermando però che, per la Rari, la strada salvezza è in salita ma ancora aperta. Sabato prossimo, in casa della De Akker, un’altra tappa importante del girone di andata per provare ad avvicinare l’Ortigia a quota quattro e restare pienamente in corsa.
L’avvio è nel segno dell’equilibrio: la Florentia risponde colpo su colpo ai primi affondi liguri con le reti di Borghigiani e la consueta freddezza di Sordini dai cinque metri. Poi il Quinto prende ritmo e profondità: Gogov diventa un fattore in superiorità, Aicardi e Nora mettono sul piatto esperienza e fisicità, Veklyuk alza la qualità al perimetro e i fratelli Gambacciani – toscani ma non ex biancorossi – incidono nei momenti chiave.
Nonostante tutto, la Florentia resta agganciata al match grazie ai gol pesanti di Bini (anche su rigore), alle giocate di carattere di De Mey e all’apporto di Turchini, ma paga a caro prezzo gli errori: più di un rigore fallito, diverse superiorità gettate al vento e qualche disattenzione difensiva che permette al Quinto di allungare fino al 15–10 finale.
Nel finale gli ospiti gestiscono meglio dettagli e nervi, portando via l’intera posta. In casa gigliata resta l’amaro per un passivo ampio, figlio più degli sprechi che di un reale divario tecnico.
Credit: Mealli
Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia
Inviaci un tuo commento!