Serie A1, Pro Recco vs Salerno 27-8
La Pro Recco inizia il suo 2026 con tre punti: alla Sciorba, nella prima giornata del girone di ritorno, i biancocelesti battono il Salerno per 27-8. Poker per Cannella, Pavillard, Irving e Mladossich. I ragazzi di Sukno restano così al comando della classifica di Serie A1 e si preparano alla Final Four di Coppa Italia, in programma il 7 e l’8 febbraio a Genova (biglietti in vendita su vivaticket.com).
Capolista senza Iocchi Gratta e Condemi, sostituiti da Mladossich e Patchaliev. La partenza dei campioni d’Italia è veemente: un break di 6-0 in poco più di 4 minuti, con le doppiette di Fondelli e Granados, fa capire subito l’aria che tira alla Sciorba.
I protagonisti del secondo tempo sono Cannella, Pavillard e Demarchi, entrambi a segno due volte nel 13-5 con cui le squadre nuotano al cambio campo. Il ciclone Pro Recco si abbatte sul Salerno nel terzo tempo con sette reti (due per Irving) che portano il punteggio sul 20-5 prima del botta e risposta tra Do Carmo e Di Fulvio a fil di sirena (21-6).
Partita ormai in ghiaccio con i biancocelesti che allungano ancora fino al 27-8 finale.
Da domani la Pro Recco si allenerà con il Marsiglia per un common training che servirà per ritrovare gli automatismi di squadra dopo la pausa per gli Europei di Belgrado.
Credit:Schenone
Comunicato Stampa Rari Nantes Salerno
LA RARI NANTES SALERNO TORNA IN ACQUA CONTRO LA PRO RECCO CHE CHIUDE LA PRIMA DEL GIRONE DI RITORNO 27-8
Si è disputata sabato 31 gennaio 2026, presso la Piscina Sciorba di Genova, la gara valida per la 14ª giornata del campionato di Serie A1 maschile, nonché prima giornata del girone di ritorno, tra Pro Recco Waterpolo e Rari Nantes Nuoto Salerno.
Il match si è concluso con la vittoria dei liguri per 27-8, come da pronostico, la Pro Recco conferma tutto il proprio valore nella prima giornata di ritorno. Per la Rari Nantes Salerno una trasferta dal coefficiente massimo, utile soprattutto come banco di prova dopo la lunga pausa di campionato, per trarre indicazioni in vista del vero snodo della stagione. Ora tutta l’attenzione si sposta allo scontro diretto di sabato 14 febbraio contro il Circolo Canottieri Napoli, che segnerà anche l’esordio casalingo a Santa Maria Capua Vetere, nuovo impianto che ospiterà i giallorossi fino al termine del campionato.
Le parole del tecnico Christian Presciutti:
“La forza della Pro Recco è nota a tutti. Per noi questa partita era importante soprattutto per tornare in acqua dopo la lunga pausa e cercare e ritrovare alcuni automatismi. Nonostante le difficoltà dell’incontro e dei gol in contropiede, una delle armi principali della Pro Recco, ho visto anche diversi aspetti molto positivi su cui ripartire e lavorare. Ora abbiamo quindici giorni per prepararci al primo vero appuntamento importante del nostro campionato”.
Inviaci un tuo commento!