Ancora tre punti per la Pro Recco che alla Sciorba supera la De Akker Bologna per 22-13 nella terza giornata di campionato. Migliore marcatore del match è Irving, in gol sei volte. I biancocelesti salgono così a nove punti in classifica, replicando i successi con Salerno e Trieste.
Irving sugli scudi per i biancocelesti in avvio di gara: l’americano va a segno tre volte nei primi undici minuti di gioco che vedono la Pro Recco avanti 6-3. Vantaggio che i campioni d’Italia aumentano al cambio campo chiuso sull’11-6 grazie alla doppietta nell’ultimo minuto e mezzo di Durik.
Erdelyi su rigore risponde alla terza marcatura di Granados in avvio di terzo tempo, Sukno concede minuti a Perrone tra i pali e la Pro Recco scappa ancora con il tap-in di Buric in superiorità e la prima rete di Di Fulvio (14-7). Due volte Campopiano riporta i bolognesi sul meno cinque, ma Di Fulvio e la schiacciata di Durik mandano i biancocelesti sul 16-9 a otto minuti dall’ultima sirena. E l’ultimo tempo si chiude con Irving assoluto protagonista: il capitano degli Stati Uniti va a bersaglio altre volte prendendosi la palma di migliore in campo nel 22-13 finale.
Credit: Schenone
Comunicato Stampa De Akker Bologna
PALLANUOTO: PRO RECCO WATERPOLO – DE AKKER BOLOGNA 22-13, Mercoledì 22 ottobre alle 21.30 il quarto turno alla Carmen Longo con Ortigia
Contro la Pro Recco la squadra di Bologna ha giocato alla pari solo i primi quattro minuti, quando alla rete di Irving, ha risposto per il pareggio l’americano McFarland. Poi solo Recco, che ha chiuso 5-2 la prima frazione, con Campopiano a segno per la squadra del patron Alberto Vecchi. Ben dieci le reti nel secondo quarto, per un parziale di 6-4 nel quale la De Akker si è ben comportata, andando a segno con Milakovic, Lucci, Erdelyi e Campopiano per un onorevole 11-6 di metà tempo. Anche nei successivi due tempi Bologna continua a produrre il suo gioco, con la Pro Recco che si aggiudica 5-3 la terza frazione (i gol per Bologna di Erdelyi e doppietta di Campopiano) e 6-4 il quarto tempo, con Bologna che va a segno due volte con Erdelyi, quindi Painter e Bragantini.
La De Akker, oltre all’appuntamento del 22 ottobre con Ortigia, guarda già alla trasferta di Napoli di sabato 25 ottobre, ma pure al saluto che la squadra riceverà mercoledì 29 ottobre allo stadio Dall’Ara dai tifosi del Bologna prima di Bologna-Torino, un appuntamento divenuto anche portafortuna visto che entrambe le squadre stanno viaggiando a braccetto in Europa.
“Abbiamo fatto quello che potevamo, con momenti anche discreti – ha commentato al termine Federico Mistrangelo - Per noi contano molto le prossime due e speriamo di poter giocare così anche quando i palloni saranno pesanti. Ortigia a Firenze ha giocato bene e anche con Savona. Sono temibili, anche perché quest’anno non ci sono squadre con cui si può vincere facile e, al di là delle prime tre, tutti possono fare punti con tutte le squadre”.
Bologna, lì 18 ottobre 2025
Matteo Fogacci
Ufficio stampa De Akker
Inviaci un tuo commento!