Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Pallanuoto | A1M: Trieste si arrende alla Training Academy (10-11)
La Pallanuoto Trieste si ferma ancora. Nell’undicesima giornata di andata del campionato di serie A1 maschile, alla “Bruno Bianchi” la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping cade al cospetto della Training Academy per 10-11. È stata una battaglia, nel corso della quale gli alabardati hanno sicuramente pagato le fatiche dei tanti impegni ravvicinati. “Sapevamo sarebbe stata una partita complicata - analizza l’allenatore Maurizio Mirarchi - abbiamo iniziato bene, poi siamo andati sotto, ci è mancato un pizzico di incisività per andarla a pareggiare. Guardiamo avanti, il campionato è ancora lungo, dobbiamo superare questo momento difficile”.
La cronaca. Mirarchi è costretto a rinunciare ad Andrea Razzi, mentre capitano Ray Petronio (infortunato) è in panchina per onor di firma. Trieste va sul 2-0 con le reti di Marziali e Cagalj. Ciotti accorcia (2-1), Draskovic con l’uomo in più firma il 3-1. Cristiano Mirarchi e Ciotti su rigore riportano gli ospiti sul 3-3 del primo periodo. Seconda frazione favorevole alla Training Academy che con Ballarini, De Robertis e Patti (tutti gol in superiorità numerica) allunga sul 3-6 del cambio di campo.
Il gol di Cotugno inaugura la terza frazione (3-7). Sul -4 Trieste si scuote, Cagalj, Francesco Faraglia e Mezzarobba portano gli alabardati sul 6-7. Stahor ristabilisce il +2 (6-8), Draskovic sul rigore insacca il 7-8. Quarto periodo ad alta tensione, Trieste ha fuori 4 giocatori per limite di falli. Stahor con l’uomo in più insacca il 7-9, Draskovic risponde a stretto giro (8-9), Cristiano Mirarchi e Francesco Faraglia fanno 9-10. Quando, a 1’54” dalla fine Tartaro buca il primo palo (9-11) la Training Academy vede il traguardo. Gli uomini in calottina bianca ci provano fino in fondo: Mezzarobba accorcia (10-11 a 42” dall’epilogo), l’ultimo assalto con sette uomini di movimento si infrange sulle braccia del portiere De Michelis.
Il prossimo impegno è in programma martedì 9 dicembre alla piscina Mompiano dove la Pallanuoto Trieste sfiderà la An Brescia (ore 20.00).
Comunicato Stampa Olympic Roma
TRAINING ACADEMY O.R., CHE VITTORIA: TRIESTE BATTUTO 10-11
Pallanuoto Trieste - Training Academy O.R. 14-10 (3-3, 0-3, 4-2, 3-3)
Vittoria dal peso specifico enorme per la Training Academy O.R., che batte 10-11 a domicilio la Pallanuoto Trieste e accorcia proprio sul 5° posto dei friulani. Inizio equilibrato, con i padroni di casa avanti anche di due reti. Poi, nel 2° tempo il break decisivo della TAOR: gli uomini di coach Mario Fiorillo si chiudono benissimo dietro, pungono davanti e scavano un solco che i muli non riescono più a ripianare.
La cronaca
Marziali e Cagalj portano il Trieste avanti 2-0. Ciotti risponde, ma i friulani segnano ancora: è 3-1. Nell’ultimo minuto del primo tempo, però, prima accorcia Mirarchi, poi Ciotti realizza il rigore del 3-3. Il 2° periodo è tutto a favore della TAOR: Ballarini porta avanti i suoi, poi segnano De Robertis e Patti, tutti in superiorità numerica. Dietro De Michelis chiude tutto: è 3-6 al cambio di campo con una grande prestazione di squadra.
A inizio 3° tempo Cotugno - nato nelle giovanili del Trieste - allunga sul 3-7. I padroni di casa reagiscono: con un break di 3-0 portano il punteggio sul 6-7. Stahor interrompe il rabbioso rientro di friulani, che però segnano ancora: è 7-8. Il quarto parziale si apre con un altro gol di Stahor: 7-9 e nuovo doppio vantaggio per la TAOR. Draskovic accorcia ancora, poi è capitan Mirarchi a ristabilire le distanze con la rete dell’8-10. Trieste non molla e segna con Faraglia, prima del gol decisivo di Tartaro: è 9-11. Mezzarobba realizza il definitivo 10-11, che costringe la TAOR a un’ultima difesa di carattere. Finisce così: 3 punti di platino in un campo difficile, continuiamo a volare.
Inviaci un tuo commento!