Il TeLiMar lotta a Genova, ma il Quinto si impone 14-12
Il TeLiMar esce sconfitto 14-12 dalla piscina “Paganuzzi” di Genova contro l’Iren Quinto, nella decima giornata del Campionato di A1 maschile, al termine di una gara combattuta e dispendiosa sia dal punto di vista fisico che mentale. Ritmi veloci, pressing alto e tanti controfalli fischiati dalla coppia arbitrale hanno reso la partita intensa e nervosa, con il Club dell’Addaura che per quasi metà gara ha dovuto fare a meno delle indicazioni di coach Baldineti, espulso per proteste. Nonostante ciò, i palermitani hanno mostrato carattere e determinazione, partendo forte con Lo Dico e Muscat e conducendo a lungo nel primo periodo fino al 3-6. Nel prosieguo, Vucurovic, Alfonso e ancora Muscat hanno tenuto la squadra agganciata agli avversari, ma nel finale la maggiore concretezza dei liguri ha fatto la differenza. Adesso, testa alla gara casalinga di sabato prossimo contro il fanalino di coda Florentia.
LA CRONACA
La traversa dice di no a Puccio dai cinque metri ed è quindi il TeLiMar che sblocca la partita con Lo Dico, rapido ai due metri, e raddoppiando con una conclusione personale di Muscat. Accorcia Jacopo Gambacciani su uomo in più. Il Quinto agguanta il pareggio grazie ad un altro rigore, stavolta trasformato da Gogov. Il TeLiMar, però, non ci sta e si porta nuovamente in vantaggio con una controfuga di Vucurovic e allungando con le reti in superiorità di Muscat e Alfonso. Accorcia Figari.
Il secondo periodo si apre con il gol in extra player di Alfonso per il 3-6. Ancora equilibrio, con la ripartenza Aicardi e due volte con Veklyuk, la seconda su rigore, per una partita più viva che mai, mentre il Club dell’Addaura perde Baldineti, espulso per proteste. Ne approfitta ancora Veklyuk che porta in vantaggio per la prima volta i liguri. Botta e risposta tra Vucurovic, Gogov e Lo Dico, che in doppia superiorità realizza l’8-8, ma all’intervallo lungo si va con il minimo vantaggio per i padroni di casa, che vanno sul 9-8 con Veklyuk.
La seconda metà del match vede il +2 del Quinto, che con Gogov si porta in doppia cifra su uomo in più. Ribatte Muscat in supoeriorità, per tenere i palermitani agganciati agli avversari. Muscart ha l’occasione di pareggiarla, ma anche lui viene fermato su rigore dalla traversa. Così, Jacopo Gambacciani in più fa 11-9, con il TeLiMar che fallisce diverse occasioni di superiorità numerica.
Negli ultimi 8’ di gioco, Jacopo Gambacciani e Villa allungano sul 13-9. Alfonso e Muscat, entrambi in più, tengono in vita il match, quando mancano 2’30 alla fine. Nora da posizione 1, però, allunga ancora. La rete in extra player di Alfonso a 10” dalla sirena può solo fissare il risultato sul definitivo 14-12.
Credit: Paolo Zeggio/Iren Genova Quinto
Alessia Anselmo
Addetta stampa TeLiMar
Inviaci un tuo commento!