Iren Genova Quinto Training Academy Olympic Roma 10-9
Pubblicato il 15 Feb 2125 16:06
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Olympic Roma
Training Academy O.R., che beffa: vince il Quinto di un soffio
S.C. Quinto - Training Academy O.R. 10-9 (1-2, 2-3, 4-1, 3-3)
La Training Academy O.R. va vicinissima al colpaccio e perde 10-9 ad Albaro contro l’S.C. Quinto. Nella 18ª giornata del campionato di serie A1, partenza super dei ragazzi di Mario Fiorillo, avanti 3-5 al cambio campo. Poi, nel terzo tempo il veemente ritorno dei liguri, con un 4-1 di parziale che ribalta le sorti dell’incontro. Nell’ultimo quarto, capitan Mirarchi e compagni ci provano, senza però riuscire a trovare punti che sarebbero stati pesantissimi. Prossimo impegno sabato 22 febbraio, ore 18:00, è il derby contro la Roma Vis Nova a Valco San Paolo.
La cronaca
Ballarini apre le danze con lo 0-1. La Training Academy O.R. approccia bene, difende bene e subisce solamente la rete di Figari in inferiorità numerica, 1-1. Allo scadere del primo tempo segna Vitale: è 1-2 al primo riposo. La ripresa inizia ancora meglio: Kadar in extra player e Tartaro portano gli ospiti sull’1-4. Figari accorcia ancora per i suoi, ma è ancora Vitale a mettere dentro su uomo in più, 2-5. Il Quinto non ci sta e segna ancora con Figari. Ci pensa poi Giannotti a chiudere la saracinesca sul rigore di Panerai: si cambia campo sul 3-5.
Dopo l’intervallo lungo, i liguri ripartono con un piglio totalmente diverso. Gli uomini di Mario Fiorillo prestano il fianco agli attacchi dei biancorossi, che in meno di tre minuti si portano sul 6-5. Leporale pareggia i conti, ma poco dopo arriva il nuovo vantaggio del Quinto: è 7-6 a fine terzo tempo. Kadar segna il 7-7, portando nuovo vigore alla Training Academy, che torna però subito sotto, 9-7. De Robertis accorcia a due minuti dal termine (9-8, ndr), poi Nora segna ancora: è 10-8. Sembra finita, ma ancora De Robertis mette dentro in extra player. Manca un minuto e venti, ma a nulla vale l’ultimo assalto, rimpallato dall’ottimo Ghiara: la Training Academy O.R. sfiora il colpaccio, ma perde 10-9.
Foto di Riccardo Borgia
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Training Academy O.R.
Inviaci un tuo commento!