È durata fino a metà del terzo quarto la resistenza della De Akker contro la corazzata Brescia che ha vinto nettamente a Bologna 20-7 nella decima giornata del campionato di A1 di pallanuoto. De Akker, che si presentava senza Lucci, Bardulla e Barovic, ha vissuto sulla vena realizzativa di Campopiano che con una cinquina ha segnato quasi tutte le rei della squadra di casa. Nello stesso momento da notare come entrambe le squadre non siano riuscite a sfruttare le superiorità se è vero che Bologna ha realizzato una rete su 11 tentativi e Brescia 2 su 12.
Parte subito forte Brescia, ma proprio Campopiano con una doppietta permette ai suoi di chiudere la prima frazione sotto solo 3-2. Si portano sul 4-2 gli ospiti, ma un rigore di Campopiano e una rete di Bragantini consentono a Bologna, a metà della seconda frazione, di trovare la parità. A questo punto si scatena Brescia che segna tre reti in tre minuti e chiude metà gara 7-4. Senza storia gli ultimi due tempi: con un perentorio 5-1 (rete di casa di Campopiano) nella terza frazione e un 7-2 nell’ultima (per Bologna Campopiano e Di Murro), Brescia chiude la pratica e per Bologna c’è solo da pensare alla prossima partita, sabato 6 dicembre alle 16 in trasferta con Iren Genova Quinto.
“Ci eravamo detti di partire forte – ha detto al termine il portiere della De Akker Rocco Valle – e di provare a tenere il loro ritmo più possibile. Ed in effetti all’inizio è quello che abbiamo fatto. Eravamo un po’ corti in panchina per gli infortuni. Chi era in acqua ha fatto di tutto per sopperire alla loro mancanza, ma la loro qualità e la loro freschezza alla fine si è fatta valere. Era una partita per testarci in vista dei prossimi tre impegni che saranno più importanti di questo incontro, decisamente chiuso già sulla carta. Ci
portiamo a casa la buona tenuta dei primi due tempi e mezzo, poi la profondità della loro panchina si è fatta sentire”.
Bologna, lì 29 novembre 2025
Matteo Fogacci
Ufficio stampa De Akker
Inviaci un tuo commento!