AC Group Circolo Canottieri Napoli-Training Academy Olympic Roma 10-7
Pubblicato il 12 Dic 2125 22:25
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Olympic Roma
LA TRAINING ACADEMY O.R. CADE A NAPOLI: VINCE LA CANOTTIERI
Circolo Canottieri Napoli - Training Academy O.R. 10-7 (3-2, 2-0, 4-2, 1-3)
Prestazione opaca e secca sconfitta per la Training Academy O.R., che nella 13ª giornata del campionato di serie A1 perde 10-7 contro la Canottieri Napoli. Match gestito perfettamente dai padroni di casa alla Scandone: i giallorossi di Enzo Massa (grande amico di coach Mario Fiorillo e suo vice alle ultime Universiadi, ndr) sono avanti dall’inizio alla fine, contengono alla grande la TAOR che non riesce mai ad entrare veramente in partita. Il girone d’andata, quindi, si chiude con una sconfitta e il 9° posto in una classifica cortissima. Prossimo impegno sabato 31 gennaio di nuovo a Napoli contro il C.N. Posillipo.
La cronaca
Stahor segna subito in superiorità numerica. Lo 0-1 sarà anche l’ultimo - e unico - vantaggio della TAOR nella partita. Esposito e Raia ribaltano il match, poi De Michelis para il rigore del 3-1 a Confuorto. Leporale pareggia: è 2-2, ma Confuorto si fa perdonare e realizza il 3-2 con cui finisce il 1° parziale. Nel 2° tempo capitan Cristiano Mirarchi e compagni non riescono mai a pungere, imbrigliati dalla difesa dei partenopei. Che - invece - segnano due volte, prima con Guadagni, poi di nuovo con Confuorto. È 5-2 al cambio di campo.
Dopo l’intervallo lungo segna ancora la Canottieri con Borrelli. Ciotti interrompe il digiuno di gol della Training Academy O.R. realizzando dai 5 metri: è 6-3. Altro mini break importante dei napoletani: 3-0 di parziale e aggregate di 9-3, massimo svantaggio per la TAOR. Che riesce a segnare nell’ultima azione del tempo con Tartaro: è 9-4. Ballarini apre l’ultimo quarto con la rete del 9-5, poi Mutariello realizza il 10° gol di giornata dei padroni di casa. C’è tempo per la doppietta di Ballarini e il gol del definitivo 10-7 di Mirarchi. Finisce così: TAOR sconfitta alla Scandone.
Credit: Pierpaolo Capano
Inviaci un tuo commento!