Ancora una vittoria preziosa per l’Ekipe Orizzonte, che conquista il terzo successo consecutivo tra campionato e Champions League.
Nel pomeriggio infatti le catanesi hanno conquistato i tre punti, vincendo 14-8 sul campo del Cosenza Pallanuoto, nella nona e ultima giornata d’andata di Serie A1 di pallanuoto femminile.
Una partita indirizzata sin dal primo tempo, vinto 5-2 dalla squadra allenata da Martina Miceli, mentre le padrone di casa hanno conquistato il secondo parziale per 3-2. A favore delle rossazzurre anche la terza e la quarta frazione, rispettivamente per 4-2 e 3-1.
Carlotta Meggiato e Chiara Tabani sono state le top scorer del match con tre gol, mentre Morena Leone è andata a segno due volte. Una rete a testa per Bronte Halligan, Giulia Viacava, Dafne Bettini, Aurora longo, Claudia Marletta e Beatrice Cassarà.
Al termine del match, commento affidato alla numero 3 dell’Ekipe Orizzonte: «La partita di oggi – ha detto Carlotta Meggiato – ci ha dato ulteriori segnali positivi in vista dei prossimi impegni, soprattutto la partita di sabato prossimo contro Sabadell. Stiamo acquisendo maggiore consapevolezza e fiducia nelle nostre capacità e nel nostro gioco».
Mercoledì 10 dicembre alle 15:00 l’Ekipe Orizzonte giocherà, a Nesima, il match di recupero del settimo turno di Serie A1 contro il Bogliasco 1951. Sabato 13 le catanesi saranno in Spagna, per affrontare le catalane del Sabadell nella quarta giornata del girone B di Champions League.
Credit: MfSport.net
Catania, 6 dicembre 2025
Resp. comunicazione Ekipe Orizzonte
Antonio Costa
Inviaci un tuo commento!