Attendere prego...

Archivio News

A1 femminile

Smile Cosenza Pallanuoto-Antenore Plebiscito Padova 15-9

  Pubblicato il 19 Mar 2126  06:32
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
 
Comunicato Stampa Plebiscito Padova

Mercoledì 18 marzo, nella piscina di Campagnano a Cosenza, il Plebiscito Padova è stato superato dalla Smile Cosenza con il punteggio di 15-9, nel posticipo della tredicesima giornata del campionato nazionale di Serie A1 femminile.

Un match che parte sui binari sbagliati, si riallinea e poi deraglia ancora.
L’avvio è infatti tutto di marca calabrese, con le padrone di casa capaci di piazzare un pesante break di 4-0 nei primi cinque minuti di gioco.
Costrette a rincorrere, le ragazze guidate da Stefano Posterivo reagiscono con determinazione, rientrando progressivamente in partita fino al 9-9 nella terza frazione.
Nel momento chiave, però, arriva il nuovo blackout: la Smile Cosenza approfitta del calo del Plebiscito e piazza un parziale decisivo di 6-0 tra la fine del terzo tempo e l’ultimo quarto, chiudendo definitivamente i conti.
Con questo successo, la formazione cosentina sale a quota 22 punti consolidando il quinto posto, mentre il Plebiscito resta sesto con 18 punti.
 

Le parole del coach Stefano Posterivo:  "Purtroppo non riusciamo a migliorare, non riusciamo a toglierci questi blackout. Parziali da quattro a zero nel primo tempo, poi sei a uno nel secondo, recuperiamo andando sul nove a nove con molta fatica, perché abbiamo regalato tanti gol veramente incredibili ma comunque la riequilibriamo, e poi prendiamo un altro sei a zero di parziale. No, non va bene. Siamo arrendevoli, che avessimo poca qualità era evidente, ma proprio per questo dobbiamo avere una maggiore solidità mentale e di gioco, bisogna sbagliare poco, se sei meno forte devi sbagliare poco, noi invece facciamo una mole di errori in una partita che andrebbe bene per un intero campionato. In questo momento sono molto amareggiato, perdere con chi è più forte ci può star, ma le gare bisogna giocarsele."

Il Plebiscito tornerà in vasca sabato 21 marzo alle ore 18:00, presso le piscine del Centro Sportivo Plebiscito, dove affronterà il Nautilus Civitavecchia nella quattordicesima giornata di campionato.
 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok