SIS ROMA VITTORIOSA SUL BOGLIASCO (18-4), SABATO BIG MATCH CON L’ORIZZONTE CATANIA
 
 
 
La SIS Roma supera con autorità il coriaceo Bogliasco 1951 per 18-4 nel turno di recupero della quarta giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto femminile.
 
Le romane hanno imposto il proprio gioco alle liguri fin dall’inizio anche se le ospiti, soprattutto nel primo e secondo tempo hanno opposto una fiera resistenza all’assalto delle padrone di casa.
 
 
E’ stata l’olandese Shaap dopo 2’20” a rompere l’equilibrio, la SIS ha continuato a tenere il bandolo del gioco ma va registrato che il Bogliasco con conclusioni da lontano di Hardy e Bianco teneva in apprensione Olimpia Sesena ed a risultato acquisito (3-0), all’ultimo secondo di gioco della prima frazione le ospiti sono andate in goal proprio con Hardy.
 
 
La svolta alla partita è arrivata nel terzo tempo, nonostante il vantaggio acquisito dalle padrone di casa (7-2) le mettesse al riparo da qualsiasi possibile rimonta, le ragazze di Capanna acceleravano il ritmo ed il Bogliasco crollava, 6-0 il parziale del tempo.
 
 
Nel quarto tempo spazio ad alcuni esperimenti e finale tranquillo per le ragazze di casa, da sottolineare la grande prova dell’olandese Schaap, autrice di cinque reti, anche l’australiana Hearn, soprattutto nel finale di gara, si è fatta apprezzare in sede conclusiva (3 reti al suo attivo), bene anche l’ungherese Kudella che ha realizzato, anche lei, una tripletta.
 
 
 
Il coach Marco Capanna, anche in vista del prossimo big match di campionato che vedrà le romane in trasferta a Catania nella tana dell’Orizzonte, è soddisfatto di quanto hanno fatto vedere le ragazze: “E’ stata una buona partita e l’atteggiamento, soprattutto, è stato positivo per tutta la gara. Il Bogliasco è una squadra coriacea che si è difesa con ordine ed ha rappresentato un buon test. E’ stata molto utile questa settimana con la possibilità di poterci allenare tutti assieme ed i risultati si sono visti. Ci stiamo preparando per la sfida di campionato con Orizzonte (in programma sabato prossimo 1 novembre ore 17,00 a Catania) che sappiamo è sempre una partita affascinante, dove tutte e due le squadre vogliono superarsi e per vincere bisognerà fare una grande partita. Siamo in buona salute fisica e mentale ed oggi l’abbiamo confermato. Mi aspetto di vedere una squadra seria, con molta personalità e convinzione nei propri mezzi. Abbiamo un giorno è mezzo prima della partenza per mettere a punto gli ultimi dettagli.”
 
A1F: ROMA TROPPO FORTE, BOGLIASCO CEDE ALLE VICECAMPIONESSE
Nessuna sorpresa, purtroppo, per l’AGN Energia Bogliasco 1951, sconfitta a Ostia nel quarto turno di Serie A1 femminile dalle vicecampionesse d’Italia della SIS Roma.
Una gara durata di fatto solo un tempo, il primo, chiuso dalle padrone di casa sul 3-1, prima che la formazione capitolina prendesse inesorabilmente il largo nel prosieguo dell’incontro.
Le biancazzurre di Mario Sinatra, reduci dalla preziosa vittoria di sette giorni fa contro la Brizz, hanno comunque provato a tenere testa a una delle corazzate del campionato, trovando la via del gol in tre occasioni: doppietta di Erica Hardy e sigillo di Carlotta Paganuzzi.
Un passaggio obbligato contro una squadra costruita per il vertice, utile però per fare esperienza e continuare nel percorso di crescita di un gruppo giovanissimo ma determinato.
Il campionato ad ogni modo non si ferma: sabato alle 13:30 è in programma il derby tutto genovese contro la Locatelli, occasione per riprendere subito la marcia davanti al proprio pubblico.
 
Marco Tripodi
Ufficio Stampa AGN Energia Bogliasco 1951
 
 
 
							
Inviaci un tuo commento!