L’Ekipe Orizzonte conquista la qualificazione alla finale scudetto di pallanuoto femminile, compiendo una grande rimonta sul campo della Sis Roma nella seconda partita delle semifinali playoff.
Stasera le rossazzurre hanno battuto 11-6 le capitoline in Gara 2, portandosi così sul definitivo 2-0 e chiudendo la serie dopo il successo ottenuto a Catania tre giorni fa ai danni delle giallorosse.
Anche oggi una partita dalle mille emozioni, cominciata con un secco 4-0 delle padrone di casa, investite poi dalla reazione travolgente delle catanesi, con il primo tempo chiuso sul 4-2. Da quel momento la squadra allenata da Martina Miceli ha preso in mano il pallino del gioco vincendo le altre tre frazioni, rispettivamente per 3-0, 2-1 e 4-1.
Claudia Marletta è stata ancora una volta la miglior marcatrice del match con quattro gol, seguita da Morena Leone con tre. Una rete a testa per Bronte Halligan, Dafne Bettini, Valeria Palmieri e Masha Borisova.
L’Ekipe Orizzonte affronterà in finale il Plebiscito Padova, che ha battuto 2-0 in semifinale il Rapallo Pallanuoto.
Gara 1 si giocherà a Catania mercoledì 15 maggio, mentre Gara 2 si disputerà sabato 18. Eventuale Gara 3 si giocherebbe ancora a Catania giovedì 23 maggio. Tutte le partite si disputeranno alle 18:45 e saranno trasmesse in diretta su Raisport.
Credit:Mfsport.net
Catania, 7 maggio 2024
Responsabile comunicazione
Ekipe Orizzonte
Antonio Costa
Inviaci un tuo commento!