Pallanuoto Trieste-Smile Cosenza Pallanuoto 9-6
Pubblicato il 12 Feb 2126 21:13
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
SERIE A1 FEMMINILE: PRIMA GIORNATA DI RITORNO
ALLA “BIANCHI” TRIESTE SI IMPONE SUL COSENZA (9-6)
PAOLO ZIZZA: “SUCCESSO IMPORTANTE E MERITATO”
Le orchette ripartono con una vittoria. Nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A1 femminile, alla “Bruno Bianchi” la Pallanuoto Trieste ha superato il Cosenza Pallanuoto per 9-6. Un successo prezioso per la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping che difende il quarto posto in classifica, a +2 sul Plebiscito Padova quinto. “Tre punti importanti e meritati - analizza l’allenatore Paolo Zizza - si è visto che entrambe le compagini erano ferme da parecchio tempo. Dal canto nostro siamo stati bravi e cinici a prendere vantaggio nell’ultimo tempo”.
La cronaca. Avvio equilibrato, McDowall sblocca il match su rigore (1-0), Misiti fa 1-1. De March riporta avanti le orchette (2-1), Meijer sigla il 2-2 di fine primo periodo. Copione immutato nel secondo periodo. Meijer risponde a Klatowski (3-3), capitan Cergol sigla il 3-2 in superiorità numerica, Miller impatta sul 4-4 di metà partita.
Ritmi bassi anche nella terza frazione. McDowall rimette avanti Trieste (5-4), Rozic firma la nuova parità: 5-5 a 8’ dalla fine, gara tutta da decidere. Le orchette cambiano marcia nel quarto periodo. Klatowski in superiorità, Colletta e una deliziosa colomba di capitan Cergol valgono il +3 (8-5). La solita Meijer accorcia (8-6), ma la difesa alabardata è attenta e respinge gli assalti delle ospiti fino al 9-6 di McDowall che chiude definitivamente i conti.
Il prossimo impegno per la Pallanuoto Trieste è in programma sabato 14 febbraio nella piscina di Valco San Paolo con la Sis Roma (ore 14.00).
Inviaci un tuo commento!