Pallanuoto Trieste-Nautilus Civitavecchia 22-6
Pubblicato il 21 Feb 2126 19:35
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Pronostico rispettato alla “Bruno Bianchi”. Nella terza giornata di ritorno del campionato di serie A1 femminile, la Pallanuoto Trieste ha superato con un eloquente 22-6 la Nautilus Civitavecchia. Gara sostanzialmente senza storia, condotta in largo e lungo dalla squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, che consolida il quarto posto in classifica. “È stata una partita tutto sommato semplice dal punto di vista del punteggio - analizza l’allenatore Paolo Zizza - questo ci ha permesso di fare accumulare esperienza alle più giovani, anche se nessun avversario va mai sottovalutato in questa categoria. Adesso recuperiamo un po’ di energie e poi ci metteremo al lavoro in vista della Coppa Italia”.
La cronaca. Le orchette prendono immediatamente il comando delle operazioni. Allen sblocca la situazione in superiorità numerica dopo 1’12’’ (1-0), Cergol raddoppia su rigore (2-0), McDowall e Allen sempre con l’uomo in più incrementano il bottino (4-0). Klatowski scrive 5-0 e McDowall chiude il primo periodo con il rigore del 6-0. Copione immutato nella seconda frazione. Trieste tocca il 12-0 con le reti di Gant, De March, Cergol, Klatowski, Allen e Guya Zizza. Devroedt con l’uomo in più aggiorna il tabellino delle laziali (12-1) prima della colomba di Colletta che vale il 13-1 dell’intervallo lungo.
Nel terzo periodo Zizza manda Mancinelli tra i pali al posto di Sparano, la gara ha poco da dire a livello di risultato, in ogni caso Trieste continua a macinare gioco e vanno a segno anche le giovanissime Abbondanza e Petrucci per il 18-4 a 8’ dalla fine. I ritmi ovviamente calando nel quarto periodo, c’è ancora il tempo per assistere al primo gol in A1 di Sofia Pinto, classe 2008, che su rigore firma il definitivo 22-6.
Adesso una settimana di sosta per le orchette, che torneranno in acqua per la Final-Six di Coppa Italia in programma a Napoli tra il 6 e l’8 marzo.
Inviaci un tuo commento!