Nautilus Civitavecchia-Sis Roma 5-22
Pubblicato il 15 Nov 2125 18:36
Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita:
Comunicato Stampa Sis Roma
SIS ROMA TRAVOLGENTE: 22–5 NEL DERBY CONTRO IL NAUTILUS CIVITAVECCHIA
La SIS Roma domina nettamente il derby laziale sul campo del Nautilus Civitavecchia, imponendosi con un chiaro 22–5 e confermando l’eccellente stato di forma in questa fase del campionato di Serie A1 femminile 2025/2026.
Dopo un avvio più complicato del previsto, le giallorosse prendono progressivamente il controllo della gara, aumentando ritmo, precisione e intensità a partire dalla metà del primo tempo. Da quel momento la squadra di Capanna impone il proprio gioco con continuità, disputando quattro tempi di grande qualità sia in fase difensiva che offensiva.
In gol dieci giocatrici della SIS Roma: Cocchiere e Hearn guidano l’attacco con 4 reti a testa, seguite dalle doppiette di Zaplatina, Schaap, Ranalli, Papi e Centanni. A segno anche Kudella, Di Claudio, Rossi e Minuto.
Il tecnico della SIS Roma commenta così la prestazione:
«Nel primo tempo non siamo partiti bene. Sapevamo che il Civitavecchia nei primi due tempi ha sempre fatto buone partite contro chiunque, però non mi è piaciuto molto l’approccio alla gara. Abbiamo sbagliato tanto e male, tuttavia mi è piaciuta moltissimo la reazione già da metà del primo tempo: abbiamo difeso meglio, attaccando e producendo di più, e per quattro tempi questo livello l’abbiamo mantenuto.
Mi è piaciuta molto la lezione che abbiamo dato a noi stessi: in passato abbiamo fatto partenze migliori, ma anche peggiori. Anche solo l’anno scorso ci capitava di rimanere così altalenanti magari per due o tre tempi; oggi invece abbiamo reagito nel modo giusto, in maniera continuativa dopo metà del primo tempo.
Va bene così: abbiamo conquistato tre punti importanti, fornito una buona prestazione e continuiamo a lavorare. Questa settimana abbiamo lavorato di più, come faremo anche nelle prossime due con il collegiale per le nazionali nel frattempo. Ma va bene: pensiamo alla prossima gara, che è una sfida di Champions molto importante e affascinante per noi».
Inviaci un tuo commento!