LAZIO, KO CONTRO LE CAMPIONESSE D'ITALIA
Ad Acilia la Lazio perde 15-7 contro Catania e chiude il girone d'andata al nono posto. Spagnoli: “Continuiamo a crescere. L'obiettivo è farci provare pronti per il playout salvezza”
La Lazio chiude il girone di andata con una sconfitta onorevole contro le campionesse d'Italia in carica. Finisce 15-7 per Catania nella 9^ giornata di serie A1. Al Centro Sportivo Le Cupole di Acilia la Lazio paga l'approccio un po' timido chiudendo il primo tempo 5-2, disputa un secondo e un terzo tempo discreti, poi perde smalto negli ultimi minuti. Da registrare miglioramenti in attacco (anche sette pali colpiti) e nelle situazioni in superiorità numerica. Tripletta per Ioannou e doppiette per Tori e Mataafa. Prima convocazione per la classe 2010 Martina Splendori. Prossimo impegno il 25 gennaio 2025 a Bogliasco.
Il tecnico sul piano vasca della Lazio Nuoto, Iacopo Spagnoli: “Abbiamo giocato contro una delle squadre più forti d'Italia e le ragazze hanno giocato una buona pallanuoto, soprattutto nel secondo e nel terzo tempo. Continuo a vedere miglioramenti e giochiamo con maggiore consapevolezza rispetto alla prima partita. Ci aspetta un girone di ritorno tosto, in attesa del playout dove dovremo conquistare la salvezza”.
Comunicato Stampa Ekipe Orizzonte
Serie A1 - Pallanuoto femminile . Lazio Nuoto-Ekipe Orizzonte 7-15
L’Ekipe Orizzonte chiude il 2024 conquistando i tre punti sul campo della Lazio Nuoto nell’ultimo turno del girone d’andata di Serie A1.
Stasera infatti le catanesi hanno superato 15-7 le biancocelesti nella nona giornata di campionato, concludendo così la prima parte della regular season al secondo posto, a quota 21 e in coabitazione con il Rapallo Pallanuoto.
Nel match di oggi le rossazzurre hanno ipotecato il successo già a metà partita, vincendo il primo tempo per 5-2 e il secondo per 4-1. La terza frazione è andata alle padrone di casa per 3-2, mentre la quarta è stata conquistata ancora dalla squadra allenata da Martina Miceli, per 4-1.
Dafne Bettini è stata la top scorer assoluta con cinque gol, mentre Bronte Halligan è andata a segno tre volte. Due reti anche per Chiara Tabani, una ciascuno per Marta Giuffrida, Charlize Andrews, Gaia Gagliardi, Aurora Longo e Morena Leone.
Al fischio finale è arrivato il bilancio della numero 11 dell’Ekipe Orizzonte: «Considerando che si trattava dell’ultima partita dell’anno – ha detto Aurora Longo – ci sentiamo soddisfatte, ma si può fare sempre di più. Lasciamo il 2024 con tre punti e con buoni propositi per il prossimo anno. Siamo in continua crescita, adesso cercheremo di goderci le feste, pronte a tornare in campo per migliorarci e divertirci insieme, in previsione di uno degli incontri più importanti di questa stagione, sul campo delle ungheresi dell’UVSE.
L’Ekipe Orizzonte tornerà in campo sabato 18 gennaio alle 15:00 alla piscina Francesco Scuderi di Via Zurria, per disputare il match della prima giornata di ritorno di Serie A1 contro la Vela Nuoto Ancona.
Ph. Mfsport.net
Catania, 21 dicembre 2024
Responsabile comunicazione
Ekipe Orizzonte
Antonio Costa
Inviaci un tuo commento!