Un Bogliasco in piena emergenza cede come da pronostico di fronte alla capolista Ekipe Orizzonte. Nell’anticipo del 14° turno di Serie A1 femminile le ragazze di Mario Sinatra non riescono ad arginare il tornado catanese, incassando una sconfitta peraltro ampiamente prevista.
Alla Baldini di Camogli le campionesse d’Italia si impongono 17-5, chiudendo la pratica già nei primi otto minuti di gioco. Al Bogliasco, sceso in vasca senza Millo e Paganello, con Bo e Paganuzzi reduci dalle fatiche del collegiale di Napoli con la nazionale Under 16 e con Uccella e Spampinato alle prese coi postumi di un attacco influenzale, non resta che provare a limitare i danni, prendendo l’appuntamento come un allenamento di lusso in vista dei futuri impegni.
E così dopo la sfuriata iniziale dell’Ekipe, arrivano anche le prime soddisfazioni, rappresentate dal gol di Bianca Rosta nel secondo tempo, dalla doppietta di Eleonora Bianco nel terzo, dai centri singoli realizzati nel quarto da Dorotea Spampinato e Giulia Bozzo. Nel mezzo anche la bella parata di Valeria Uccella che respinge un rigore nel finale, coronando una prestazione personale importante che le è valsa il riconoscimento di MVP Hub 799 della sfida: “Eravamo reduci da una settimana molto difficile a livello di condizione fisica – racconta il portiere bogliaschino – ma non ci aspettavamo un risultato così ampio. Purtroppo non abbiamo fatto una bella partita. Siamo partite molto male, poi abbiamo reagito ma loro sono molto forti ed è stato difficile. Ora, anche se mancano ancora dieci giorni, focalizziamoci sul prossimo impegno, contro l’Ancona. Una gara che dirà molto della nostra stagione”.
“Oggi eravamo in difficoltà per tutta una serie di cose – spiega Sinatra – ma quando giochi in Serie A1 gli alibi non devono esistere. Avevo chiesto alle ragazze di giocare per divertirsi e di provare ad imparare qualcosa di buono dalle campionesse che avevano di fronte. Qualcuna l’ha fatto, magari solo a sprazzi, altre invece erano con la testa altrove. Ripeto le scusanti non ci mancano ma al di là del risultato potevamo comunque fare meglio a livello di prestazione”.
Marco Tripodi
Ufficio Stampa AGN Energia Bogliasco 1951
Comunicato Stampa Ekipe Orizzonte
Serie A1 - Pallanuoto femminile .Bogliasco 1951-Ekipe Orizzonte 5-17
’Ekipe Orizzonte ritrova subito il successo, vincendo nettamente l’anticipo di campionato sul campo del Bogliasco 1951.
Nel lunch match di oggi, disputato a Camogli e valido per il quattordicesimo turno di Serie A1, le catanesi hanno vinto 17-5 in casa della formazione ligure.
Esito della partita già deciso al termine del primo tempo, chiuso sull’8-0 dalla squadra allenata da Martina Miceli. Le rossazzurre hanno poi conquistato anche la seconda e la terza frazione, rispettivamente per 5-1 e 3-2, mentre il quarto parziale è andato al Bogliasco per 2-1.
Dafne Bettini è stata la miglior marcatrice della gara con 6 reti, mentre Bronte Halligan è andata a segno 4 volte. Tre gol per Morena Leone, uno ciascuno anche per Giulia Viacava, Marta Giuffrida e Charlize Andrews.
Dopo la partita è arrivato il commento della calottina numero 1 dell’Ekipe Orizzonte, che ha puntato l’attenzione anche al prossimo impegno internazionale: «Dopo la delusione in Coppa Italia – ha detto Ludovica Celona – abbiamo deciso di ricominciare con un piglio diverso, più aggressivo. Oggi abbiamo avuto l’occasione di mostrarlo e di prepararci per la sfida che giocheremo tra tre giorni. Considerando che siamo già qualificate ai quarti di finale, non sarà ‘importante’ solo il risultato, ma ci concentreremo maggiormente sul nostro atteggiamento, perchè siamo consapevoli che sarà una partita utile a darci una iniezione di fiducia anche per quelle che giocheremo dopo».
Sabato 1 marzo alle 17:30 a Nesima nuovo impegno in Champions League per l’Ekipe Orizzonte, con il match in programma contro le spagnole del Sant Andreu nell’ultimo turno del girone D.
Ph.MFSport.net
Inviaci un tuo commento!