Chiavari – Seconda vittoria stagionale e serata di festa per l’AGN Energia Bogliasco 1951, che nel derby ligure supera con autorità la Locatelli Genova per 13-8, al termine di una gara che ha avuto un padrone chiaro sin dalle prime battute.
Le ragazze di Mario Sinatra partono fortissimo e, sospinte da una difesa impeccabile e da una straordinaria precisione in fase offensiva, ipotecano il successo già nel primo parziale: un perentorio 6-0 firmato dalle doppiette di Erica Hardy e Vittoria Santoro, e dalle reti di Katlin Howarth e Arianna Banchi.
Nei due tempi centrali le genovesi provano a rientrare in partita, approfittando di un calo di intensità delle biancazzurre. Ai quattro gol bogliaschini – realizzati da Eleonora Bianco, Howarth, Benedetta Bo e ancora Hardy – la Locatelli replica con sette marcature, riducendo il divario fino al 10-7 alla fine del terzo tempo.
Ma nell’ultimo quarto le ragazze di Sinatra non concedono ulteriori sorprese: Howarth, Paganuzzi e Bianco chiudono definitivamente i conti, regalando al Bogliasco la seconda vittoria in campionato e il quinto posto in classifica, a pari merito con Cosenza e Padova.
Inviaci un tuo commento!