Finalmente, si comincia con gara 1. Sabato 10 maggio, ore 15:00, la S.S. Lazio Nuoto gioca alla Francesco Scuderi di Catania, ospite della Brizz Nuoto. Dopo settimane di intensa preparazione fisica e tattica, iniziano i play out, l’ultima spiaggia per la salvezza. Praticamente da inizio stagione, le biancocelesti di Iacopo Spagnoli sapevano che questo sarebbe stato il momento decisivo di questa prima annata di A1. È arrivato: in una settimana ci si gioca la permanenza nella massima serie.
Lazio Nuoto e Brizz Nuoto si sono già affrontate tre volte in questa stagione. E per tre volte sono state le siciliane a spuntarla. Ai play out, però, la regular season e tutto ciò che è accaduto prima si azzera. I punti non contano, le forze in campo cambiano, le differenze si assottigliano. Tutto si gioca azione su azione, palla dopo palla. Ogni tiro può essere decisivo, ogni difesa, ogni parata. Ogni centimetro in più di sacrificio per la compagna che hai accanto. In pieno spirito Lazio, siamo certi che capitan Chiara Tori e compagne daranno tutto - anche quello che non hanno - per iniziare al meglio questa serie e giocarsi poi gara 2 sabato 17 maggio, ore 18:00, tra le mura amiche del Centro Sportivo Le Cupole.
Le parole della giocatrice della S.S. Lazio Nuoto, Carolina Ioannou: «Siamo arrivate finalmente al momento clou della stagione. Nelle ultime settimane abbiamo lavorato con grande concentrazione e siamo pronte a dare tutte noi stesse per raggiungere il nostro obiettivo. Sicuramente saranno partite da vivere un’azione alla volta, in cui dovremo cercare di stare attente al dettaglio. Siamo da sempre convinte che la salvezza sia alla nostra portata e ora è giunto il momento di dimostrarlo».
Foto di Marika Torcivia
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto
Inviaci un tuo commento!