Attendere prego...

Editoriale

Yellow Ball, già ci manchi

  Pubblicato il 30 Giu 2118  14:23
Apriamo la nostra consueta rubrica del dopo-Yellow Ball con l'intervento di Mauro Occhiello.

Occhiello: "Yellow Ball ti fa rinnamorare della pallanuoto"
La pallanuoto spesso, troppo spesso ci scoraggia, ci avvilisce, ci allontana da essa per tutte le sue problematiche interne ed esterne che non starò qui ad alencare, perchè non é questo il momento nè il luogo adatto per farlo.
Come rinnamorarsene?
Semplice... Entusiasmo, divertimento, purezza, genuinità, e sano agonismo. Tutto questo in una splendida location...
Ecco cosa ho trovato nella quarta edizione dello Yellow Ball International Event, svoltosi a Rossano Calabro dal 24 al 30 giugno presso il Villaggio Itaca/Nausica Futura Club.
Si é concluso l'evento da poco e impressi nella mente ho gli sguardi delle ragazze e dei ragazzi impegnati sui vari campi. Chi esulta,  chi si dispera, chi sorride, chi versa qualche lacrima, chi ha lo sguardo impaurito, chi agguerrito, chi cerca conforto e chi lo dà... Che spettacolo!
Questo è lo spirito vero dello sport! Non nascondo che tutti partecipano per voler vincere e lo trovo giusto, perché l'agonismo fortifica e insegna a lottare per ottenere ciò che si vuole, ma anche e soprattutto chi perde riceva la vera lezione di vita e di sport, dalla quale - se saprà farne tesoro - uscirà più forte e più temprato di prima.
Sono stato Invitato a questo evento come coordinatore tecnico e per questo vorrei ringraziare tutto lo staff dello Yellow Ball ma in modo particolare il presidente Franco Porzio e Gianluca Leo, vero e proprio deus ex machina della manifestazione. Per le relazioni tecniche del torneo riferirò alla commissione e a agli addetti ai lavori le mie impressioni, ma non potevo non esprimere in queste poche parole ciò che questo evento mi ha lasciato.
Infine un grazie particolare a tutte le ragazze e tutti i ragazzi delle varie compagini che hanno partecipato al torneo. Ho riscontrato il vostro impegno, la vostra tenacia e lo voglia di migliorare, sempre seguiti con passione e entusiasmo dai relativi tecnici.
Riinnamorarsi della PALLANUOTO?
SI può... con Manifestazioni come lo Yellow Ball.
Mauro Occhiello