Attendere prego...

Editoriale

Under 20, la finale scudetto sarà C.C. Ortigia-C.N. Posillipo

  Pubblicato il 16 Lug 2121  22:35
Il Circolo Nautico Posillipo supera 10-6 la Rari Nantes Florentia nella prima semifinale della Final Four Under 20 e si qualifica così per la finalissima di domani sera, match nel quale difenderà il titolo di campione conquistato nel 2019 a Viterbo contro la Roma Nuoto.
Dopo un primo parziale di studio concluso sull’1-1 i rossoverdi vanno via in progressione finalizzando il primo break della sfida con il siluro che Silvestri scarica in porta da metà vasca per il 4-2 in chiusura di seconda frazione. I toscani, al rientro dall’intervallo lungo, producono il massimo sforzo per provare a rientrare in corsa ed arrivano fino al -1 grazie al terzo centro firmato da Sordini prima che il gran bolide scoccato dal numero otto e il gol in controfuga di Ricci ipotechino il risultato finale. Da segnalare il gol siglato nel finale dal portiere toscano Celati per il 6-10 e i due tiri di rigore falliti dai partenopei.
In finale il Circolo di Mergellina affronterà i padroni di casa del Circolo Canottieri Ortigia che, nel secondo incontro di giornata, superano 8-7 la Rari Nantes Savona. A decidere le sorti del confronto la prima parte dell’incontro chiusa sul 5-2 dalla compagine siciliana che si giova della doppietta di pregevole fattura messa a segno da Pippo Ferrero. Nella ripresa partono meglio i liguri che ricuciono lo svantaggio fino al -1 con l’ispirato Patchaliev ma gli aretusei ribattono, operano un nuovo break e dilatano il vantaggio fino all’8-4, margine nuovamente ridotto nel finale dal sette in calottina chiara con il punto conclusivo firmato da Iocchi Gratta a fil di sirena.