Attendere prego...

Editoriale

Sis Roma-Ekipé Orizzonte: la Top 5 di Ettore Miraglia e Francesco Postiglione

  Pubblicato il 15 Gen 2123  10:49
Chiude alla grande il suo girone di andata la Sis Roma, capolista del torneo a punteggio pieno, che nell’incontro di cartello della nona giornata supera nettamente l’Ekipé Orizzonte imponendosi per 10-5. Le capitoline impongono fin da subito il proprio ritmo alla contesa e, dopo lo svantaggio iniziale volano sul 4-1. La squadra di Capanna sfodera una prestazione difensiva di straordinaria intensità e non lascia scampo alle etnee, tra le cui fila si salva solo l’australiana Halligan, l’ultima ad alzare bandiera bianca. Riviviamo la netta affermazione ottenuta da Picozzi e compagne attraverso la Top 5 scelta per noi da Ettore Miraglia e Francesco Postiglione.
 
Sofia Giustini
Al di là dei gol si è fatta sempre trovare pronta nelle occasioni offensive della sua formazione. Le fiammate offensive con cui la Sis ha piegato la resistenza dell’Ekipé spesso culminavano con un suo tiro o un suo assist. Sempre molto presente nel gioco offensivo e sempre grandi doti realizzative.
 
Emalia Eichelberger
Regala ulteriore solidità ad un reparto difensivo che ha disputato una partita straordinaria.  Ha aiutato lei la difesa ed è stata aiutata lei dalla difesa. Quando ci sono state le conclusioni pericolose di Catania si è sempre fatta trovare pronta. Nessun passaggio a vuoto. Solida e sicura, regala serenità alla squadra.
 
Domitilla Picozzi
Brava, lucida, solida. In fase difensiva si è sacrificata molto, spesso anche in marcatura. Ha guidato sia la fase difensiva che le transizioni con un’ottima regia e poi si è sempre fatta trovare attenta e precisa al tiro.
 
Abby Andrews
Il suo innesto è una scelta molto avveduta di Capanna per rinforzare il lato destro. Con lei e Nardini Roma è molto pericolosa sia in fase di tiro che di costruzione. Sempre attenta, precisa e presente nelle fasi di gioco. La costruzione del gioco della Roma poggia anche sul lato destro in maniera importante. Ha messo molto in difficoltà la difesa di Catania in questo senso.
 
Bronte Halligan
L’ultima a mollare, la prima a lottare. Ha cercato di dare sempre grande intensità al gioco nonostante la partita non positiva della sua squadra. Ha cercato d’innescare le sue compagne duettando bene anche con Palmieri fino a quando quest’ultima ha tenuto fisicamente, poi è rimasta anche un po’ da sola.