Si separano le strade del Telimar e di Gu Baldineti
Pubblicato il 27 Dic 2125 09:43
Con una nota messa alla Vigilia di Natale il Telimar Ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con Gu Baldineti. Si separano così, dopo cinque anni, le strade del sodalizio siciliano e del tecnico ligure, senza dubbio uno dei migliori del panorama nazionale e internazionale.
L'arrivo in Sicilia di Baldineti ha rappresentato la svolta per il club dell'Addaura che ha raggiunto il punto più alto del suo percorso con la finale di Euro Cup persa contro il Sabadell. La stagione non era certamente iniziata nel migliore dei modi e il clamoroso rovescio interno accusato nel derby contro il Circolo Canottieri Ortigia nell'ultima di andata aveva ulteriormente complicato la situazione di una squadra che fino ad ora aveva reso ovviamente al di sotto delle proprie aspettative.
Si attendono ora le decisioni del presidente Marcello Giliberti in relazione alla scelta di una nuova guida tecnica che avrà a disposizione poco più di venti giorni di lavoro per riuscire a rasserenare il clima, a toccare le corde giuste e a creare le condizioni per poter ripartire in vista di un girone di ritorno che deve avere come primo obiettivo quello di raggiungere la salvezza senza passare dai playout.
Credit: Antonio Melita/Telimar