Attendere prego...

Editoriale

Settebello al lavoro: inizia da Ostia la lunga estate degli azzurri

  Pubblicato il 05 Giu 2123  10:59
Inizia ad Ostia la lunga estate del Settebello che si raduna oggi in collegiale. L’obiettivo prioritario dell’Italia non può che essere quello di mantenere gli elevati standard di rendimento di una delle potenze del panorama internazionale e di provare a raggiungere una delle prime due posizioni ai prossimi mondiali di Fukuoka, competizione in programma dal 14 al 30 Luglio, in modo da chiudere subito i conti per quanto concerne la qualificazione a Parigi 2024. Prima della rassegna iridata gli azzurri affronteranno la SuperFinal della World Cup a Los Angeles.
 
Guadagnare il pass olimpico alla prima occasione regalerebbe infatti un enorme vantaggio nella gestione di un’annata nella quale si giocherà a ritmi vertiginosi. La prossima stagione propone infatti in calendario tre grandi eventi internazionali e non dover rincorrere la qualificazione per la competizione a cinque cerchi consentirà la miglior gestione possibile sia del campionato che della programmazione di un lavoro che, senza trascurare nessun torneo, non può che avere come obiettivo prioritario il torneo di Parigi 2024.

Venticinque i convocati dal Ct Campagna che dal 9 ritroverà anche i giocatori di Pro Recco e AN Brescia che hanno partecipato alla Final Eight di Champions League.
 
Questi i convocati: Tommaso Gianazza, Jacopo Alesiani, Edoardo Di Somma, Vincenzo Dolce e Vincenzo Renzuto Iodice (AN Brescia), Francesco Cassia, Filippo Ferrero e Francesco Condemi (CC Ortigia 1928), Francesco De Michelis e Francesco Faraglia (Distretti Ecologici), Luca Damonte (Ferencvarosi), Francesco Massaro (Iren Genova Quinto), Andrea Mladossich (Pallanuoto Trieste), Giacomo Cannella, Marco Del Lungo, Francesco Di Fulvio, Oscar Echenique, Andrea Fondelli, Matteo Iocchi Gratta e Nicholas Presciutti (Pro Recco), Lorenzo Bruni, Andrea Patchaliev e Gianmarco Nicosia (RN Savona), Luca Marziali (Spandau), Davide Occhione (Telimar).
 
Completano lo staff l'assistente tecnico Amedeo Pomilio, i medici Andrea Maiolini e Luca Damato, i fisioterapisti Eithan Cousin, Riccardo Cipolat e Michele Mannarini, la psicologa Bruna Rossi, il video analista Paolo Baiardini, il preparatore atletico Alessandro Amato e il preparatore dei portieri Goran Volarevic.
 
Credit: ANiko Kovacs  FIna.org