Attendere prego...

Editoriale

Serie A1 Maschile, i protagonisti della sedicesima giornata

  Pubblicato il 06 Feb 2123  09:02
Riviviamo i risultati maturati nella terza giornata di ritorno del massimo campionato attraverso la scelta dei protagonisti delle diverse partite:

De Akker-Bologna-Circolo Canottieri Ortigia
Pederielli: Avrebbe, forse, immaginato una partita più tranquilla per il suo debutto in massima serie. Subisce tanti gol ma timbra una buonissima prestazione con diversi interventi importanti che permettono ai suoi di non dilatare ulteriormente il passivo
 
Francesco Condemi: Si abbatte come un uragano sulla De Akker. Il giocatore aretuseo è letteralmente scatenato, timbra sei reti ed è la punta di diamante di una squadra che gioca un’ottima pallanuoto.
 
Nuoto Catania-BPER Rari Nantes Savona
Giorgio Torrisi: Scegliamo lui come icona del carattere di una squadra che non molla, lotta con il coltello tra i denti e strappa un punto che vale oro contro rivali certamente più attrezzati. Firma una rete che potrebbe valere oro per il campionato dei suoi.
Bruni: Si accende nel momento decisivo del match e timbra, in un minuto e mezzo, una tripletta che riporta i suoi sul +2. La sua fiammata non è però sufficiente a portare a casa il successo.
 
Telimar-Circolo Nautico Posillipo
Irving: Segna l’ultimo gol dei siciliani con un tracciante che termina la sua corsa all'incrocio dei pali  e, contro la sua ex squadra, sfodera una prova maiuscola.
Spinelli: Quando un attaccante si avvicina alla sua porta è impressionante notare come, nonostante fisicamente non sia un gigante, riesca a coprire la porta.
 
AN Brescia-Netafim Bogliasco 1951
Vapenski: Il georgiano, top scorer dell’incontro con una cinquina, è la punta dell’iceberg di una squadra che manda a segno dieci giocatori di movimento. Sua la doppietta che dà il là alla cavalcata vincente del sette allenato da Bovo.
Radojevic: Figura tra le poche note liete di giornata per i liguri. Tiene in caldo il braccio in vista delle sfide in cui bisognerà giocarsi il tutto per tutto.
 
Pallanuoto Trieste-Distretti Ecologici Nuoto Roma
Petronio: Il capitano alabardato segna due gol pesanti nel terzo periodo, quelli del momentaneo +3, e poi mette dentro il 10-9 a 17’’ dalla fine. Non è bastato per garantire la vittoria alla sua squadra.
Francesco Faraglia: Sempre nel vivo del gioco, da lui passano tutte le azioni più pericolose della compagine capitolina. A 4’’ dalla sirena realizza il gol che vale un punto molto importante nella corsa alla salvezza.
 
Iren Genova Quinto-Anzio Waterpolis
Ravina: Contribuisce con un tripletta all’affermazione dei padroni di casa che vincono il match concedendo solo due gol ad uomini pari e difendendo in maniera egregia con l’uomo in meno.
Cuccovillo: L’ultimo ad arrendersi tra le fila del sette allenato da Roberto Tofani.
 
Check-Up Rari Nantes Salerno-Pro Recco
Taurisano: Parte titolare contro i detentori del Grande Slam e non trema davanti ai blasonati avversari esibendosi in una serie di parate importanti.
Iocchi Gratta: È il miglior marcatore dei suoi con una tripletta. Per l’occasione si divide l’area dei due metri con Hallock e conferma, ancora una volta, di essere destinato ad un grande futuro.